Telegram 3.9: modifica messaggio, nuove menzioni e tanto altro

Telegram, l'applicazione di messaggistica sicura e veloce, ha rilasciato la versione 3.9, implementando nuove e utili funzionalità.

0
130
Telegram v4.0: tutte le novità dai videomessaggi ai pagamenti con Bot

Telegram, la famosa app di messaggistica ha rilasciato la nuova versione 3.9, implementando nuove e utili funzionalità. Le caratteristiche dell’applicazione, sono la velocita e la sicurezza. Si sincronizza istantaneamente tra i tutti dispositivi sui quali è installata: desktop, tablet e smartphone. A differenza di WhatsApp non è necessario avere un numero di telefono per la ricerca dei propri contatti. Questi verranno aggiunti, sulla base del loro indirizzo di posta elettronica.

Aggiornamenti apportati a Telegram 3.9

Telegram 3.9: modifica messaggio, nuove menzioni e tanto altro telegram 39 TechNinja

  • Modificare i messaggi inviati entro due giorni dal loro invio
  • Possibilità di menzionare le persone appartenenti a un gruppo digitando @ e selezionandole da una lista anche se non hanno un username
  • Trovare i tuoi amici è più semplice con la nuova lista Persone nella Ricerca
  • Telegram trova i bot online nel menu degli allegati
  • Sono state aggiunte le scorciatoie per le chat nella schermata iniziale
  • Sono stati aggiunti i pulsanti per la condivisione veloce nei messaggi inoltrati da canali e gruppi pubblici
  • Le notifiche dei messaggi contenenti sticker ora mostrano la relativa emoji

Come funziona

Telegram 3.9: modifica messaggio, nuove menzioni e tanto altro telegram sticker TechNinja

La possibilità di modificare il messaggio entro due giorno dall’invio, è una modifica molto utile. Per farlo, è necessario selezionare il messaggio, modificare il contenuto e confermare l’operazione.  Al messaggio, verrà attribuito un semplice tag “modificato”.

Il nuovo sistema di menzione dei partecipanti alla lista di un gruppo, permette di parlare con qualsiasi membro appartenente alla lista, anche se la conversazione è silenziata.

Per quanto riguardo i bot, è sufficiente accedere al menu degli allegati, per vedere la lista dei bot utilizzati più di frequente e le relative opzioni.

Telegram si aggiorna automaticamente alla versione 3.9. Per chi volesse installare l’app di messaggistica, è possibile scaricarla dal Play Store