Lo schermo per smartphone ora è cinema!

Da Xiaomi al Galaxy S7, lo schermo per smartphone non è mai stato così grande. Ecco come si comportano i migliori brand su questo aspetto.

0
445
schermo per smartphone

Lo schermo per smartphone è una caratteristica che non passa inosservata. Più grande è lo schermo, più spazio c’è per le app e meglio ci si può muovere con un touch. Ecco come i brand più importanti a tema smartphone hanno declinato questo aspetto.

Da Xiaomi al Galaxy S7

Allora, vediamo quali saranno le dimensioni dello schermo per smartphone in base alle indicazioni date dai singoli brand. Si parte da Xiaomi, che ha annunciato per il nuovo Xiaomi Mi Max uno schermo di 6,44 pollici, forse lo schermo più grande di sempre per smartphone.

Una multisala rispetto agli altri modelli di smartphone proposti in giro, che però, non mancano di fornire dimensioni importanti per la schermata principale del cellulare. Schermo per smartphone anche per la vittima preferita dai rumors ultimamente, cioè il Moto G4.

Su questo fronte, non si hanno ancora misure certe, ma voci di corridoio affermano convinte che il Moto G4 avrà uno schermo grande e di tutto rispetto, anzi, addirittura il G4 Plus avrebbe uno schermo ancora più grande: non ci sarebbe nemmeno bisogno di pagare il biglietto del cinema!

Grande, sempre più grande, lo schermo del Galaxy S7, considerato il migliore di sempre con il display a 5,1 pollici. Male, invece, per Apple, che resta, almeno secondo i rumors, con uno schermo per smartphone simile a quello dei precedenti modelli, quindi abbastanza ridotto.Lo schermo per smartphone ora è cinema! schermo per smartphone 2 TechNinja

Nella carrellata manca solo il nuovo Galaxy Note, di cui trapela poco o nulla in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Samsung.

Smartphone e maxischermo

Gli smartphone si stanno evolvendo per offrire schermi sempre più grandi, in modo da contenere più app e migliorare l’user experience dell’utente, ma c’è un ma. Più grande è il cellulare, più perde in praticità, perché risulterà sempre più difficile tenerlo con una mano sola.

Insomma, la praticità si gioca sulle misure e i brand lo sanno bene: gli smartphone dalle dimensioni di un tablet sono da evitare, ma uno schermo abbastanza grande non manca di dare le sue soddisfazioni.

Lo schermo per smartphone ora è cinema! schermo per smartphone TechNinja

Cosa ne pensi delle strategie di mercato usate dai vari brand in fatto di schermo per smartphone? Rispondono alle aspettative, oppure vorresti uno schermo più piccolo e più funzionale quando devi scegliere con un touch?

Racconta la tua esperienza nell’ambito degli smartphone su TechNinja, per valutare insieme se questa strategia sarà vincente o non perdonerà una volta che i modelli saranno in commercio. Aspettiamo i tuoi commenti, come le novità in uscita con gli annunci ufficiali in arrivo. Il prossimo sarà il 17 maggio con Motorola.