Moto G4 e G4 Plus passano al controllo FCC

Continuano i rumors sui nuovi Moto G4 e G4 Plus. Ora, i rumors potrebbero ottenere una reale conferma.

2
175

I rumors affermano che un nuovo modello di Motorola avrebbe ottenuto l’approvazione al controllo FCC per il corretto funzionamento dell’antenna del dispositivo. Questo, secondo le voci di corridoio, sarebbe il passo conclusivo prima che i Moto G4 e G4 Plus diventino realtà.

Moto G4 e G4 Plus ormai una realtà

Oltre all’approvazione, necessaria per poter portare avanti il progetto, sarebbero ormai trapelate anche le caratteristiche dei nuovi modelli, che sono sintetizzate nell’immagine qui sotto.

Moto G4 e G4 Plus passano al controllo FCC moto g4 TechNinja

Secondo quanto trapela, i nuovi modelli avrebbero un sistema Android 6.0.1 Marshmallow, il chipset Qualcomm Snapdragon 617 octa-core e qualcosa come 3 GB di RAM, tanto per non farsi mancare nulla.

Le notizie, però, non si esaurirebbero qui. Il nuovo Motorola potrebbe essere a disposizione direttamente su Amazon, come annunciato dalla stessa società produttrice. In maniera ufficiale, è stato dichiarato che, per l’India, lo smartphone sarà a disposizione anche su Amazon e si spera che la stessa strategia venga applicata in tutto il mondo.

Tutto il resto è rumors, nel senso che la società non ha lasciato trapelare altro, ma i fan del mondo Motorola si sono divertiti a fare un calcolo, azzardando addirittura una data di uscita. Ecco cosa trapela da questi rumors.

In attesa dei nuovi modelli

Moto G4 e G4 Plus passano al controllo FCC Moto G4 1 TechNinja

Il calcolo si basa sul fatto che, tra l’annuncio di un modello e quello della generazione successiva, passano dai 9 agli 11 mesi. Di conseguenza, se facciamo riferimento a quanto avvenuto in passato, verrebbe confermata la voce secondo cui il nuovo Motorola potrebbe essere annunciato per vie ufficiali il prossimo Martedì 17 Maggio.

Per il momento, si tratta solo di voci di corridoio, purtroppo tutte ancora da confermare. Vi terremo informati se le cose dovessero cambiare, considerato anche il fatto che tutta la strategia di mercato relativa al nuovo Motorola si basa sul mistero e su quanto trapela ogni tanto dai rumors.

Il consiglio è di prendere tutto quello che viene detto con le pinze, proprio perché non ci sono fonti ufficiali che possano dire ora quando uscirà il nuovo Moto G4 e la versione G4 Plus e quale sarà il prezzo di uscita di questo smartphone molto atteso.

Sicuramente, sarà una bella sfida per i produttori, che devono affrontare la concorrenza di marchi consolidati e di quelli emergenti, senza per questo rinunciare a un brand fin troppo conosciuto per quanto riguarda i cellulari.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, dicci la tua opinione con un commento: vedremo insieme come si svilupperà la vicenda e quando sarà possibile vedere i nuovi Motorola G4 e G4 Plus!