Apple conferma: i file vengono cancellati da iTunes

La denuncia della scorsa settimana sulla cancellazione dei file musicali da parte di APple Music senza il permesso dell'utente, è stata accolta da Apple che conferma il problema e annuncia il rilascio di una patch.

2
115
Apple Music

La scorsa settimana abbiamo riportato la denuncia virale di James Pinkstone che si lamentava della cancellazione di oltre 122 GB di file musicali. A lui si erano aggiunte altre voci di utenti che avevano visto cancellare da Apple Music diversi file audio.

Apple ha riconosciuto che un piccolo gruppo di utenti, ha visto scomparire la propria libreria senza alcun permesso da parte dell’utente. A tal fine verrà rilasciata la settimana prossima una patch per risolvere il problema.

La conferma di Apple

Apple conferma: i file vengono cancellati da iTunes apple music 3 1 TechNinja

Un portavoce Apple ha dichiarato: “Stiamo prendendo queste relazioni sul serio poiché siamo a conoscenza di quanto la musica sia importante per i nostri clienti e il nostro team si sta concentrando per identificarne la causa. Non siamo in grado di riprodurre il problema, però stiamo rilasciando un aggiornamento per iTunes per l’inizio della settimana prossima. Se ad un utente dovesse verificarsi questo problema, deve contattare l’AppleCare“.

Il bug potrebbe fare confusione con la libreria musicale cloud, progettata per ascoltare brani musicali non originali sull’iPhone o sul Mac. L’intero processo comincia ad essere particolarmente instabile quando comincia a mescolarsi ad altri servizi cloud coma Apple Music. Secondo iMore la fonte del problema potrebbe essere l’utilizzo della versione 12.3.3 di iTunes.