Lenovo ThinkPad X1 tra Surface e iPad Pro

Lenovo ThinkPad X1 è il suo primo dispositivo in grado realmente di poter competere con il Microsoft Surface avendo caratteristiche che lo portano ad essere un vero convertibile professionale.

0
71
Lenovo ThinkPad X1

Lenovo ThinkPad X1 è il suo primo dispositivo in grado realmente di poter competere con il Microsoft Surface avendo caratteristiche che lo portano ad essere un vero convertibile professionale. Questo 2 in 1 sembra essere provvisto di un telaio molto robusto e specifiche tecniche di tutto rispetto anche se ha dei punti deboli abbastanza importanti come una batteria che non dura quanto ci si aspetterebbe e la tastiera davvero poco elegante.

Nel design il futuro incontra e sposa il passato

Lenovo ThinkPad X1 tra Surface e iPad Pro X1 300x194 TechNinja
Il Lenovo ThinkPad X1 è il dispositivo che vuole guardare ad un futuro luminoso senza però dimenticare le proprie origini. L’azienda ha deciso di riproporre lo stile classico dei computer portatili professionali con sistema operativo Windows come l’amata e odiata trackpad in mezzo alla tastiera, che spesso ha creato problemi nel puntamento, impossibile da non essere notata visto che si tratta di un bottoncino rosso vivo in mezzo ai tasti neri che ancora racchiude in sé la rigidezza tipica di questo componente. Nonostante non sia bellissima da vedere, la tastiera del ThinkPad X1 risulta essere molto sottile con un cavalletto che sorregge lo schermo ed è completamente sfoderabile.

Il ThinkPad X1 in bilico tra Surface ed iPad Pro

Lenovo ThinkPad X1 tra Surface e iPad Pro ThinkPad 300x257 TechNinja
Il Lenovo ThinkPad X1 è un computer 2 in 1 che dovrà entrare in un mercato molto complicato ma sembra essere in grado di competere sia con il Microsoft Surface sia con l’Apple iPad Pro. Ha uno schermo da 12 pollici con una risoluzione da 2160 x 1440 pixel e potrebbe sembrare un pò troppo pesante visto il suo 1.7 kg da solo e 2.35 kg con la tastiera ed il dock anche se, in realtà, risulta avere quasi lo stesso peso del iPad Pro da 12.9 pollici.

Il corpo del ThinkPad X1: materiali e caratteristiche

Anche il telaio di questo piccolo ibrido segue il cammino tracciato dai computer portatili ThinkPad di fascia alta con il suo robusto corpo in lega di magnesio e, secondo quanto ha affermato Lenovo, è in grado di superare ben dieci certificazioni di tipo militare.

Le specifiche tecniche

Lenovo ThinkPad X1 tra Surface e iPad Pro Lenovo ThinkPad 300x219 TechNinja
Il ThinkPad è disponibile nella versione con processore Intel Core M5-6Y57 con 8 GB di RAM ed un SSD da 256 GB oppure con un processore Intel Core M7-6Y75.