Lo smartwatch Samsung che proietta lo schermo sulla mano

Samsung ha depositato un brevetto che rivoluzionerà il modo di intendere gli smartwatch. Il dispositivo è dotato di proiettore che visualizza le immagini sulla mano o su qualsiasi superficie piana.

0
101
samsung

Un nuovo brevetto Samsung potrebbe cambiare il modo di intendere gli smartwatch. Attualmente sul mercato predominano indossabili con piccoli schermi che non permettono di sfruttare il potenziale dei dispositivi.

Come funziona lo smartwatch

Lo smartwatch Samsung che  proietta lo schermo sulla mano samsung smartwatch TechNinja

Il brevetto depositato da Samsung, è dotato di un proiettore che  proietta sulla mano, sull’avambraccio o lungo il braccio dell’indossatore,  l’interfaccia utente, fornendo così a chi indossa lo smartwatch, di interagire meglio con il proprio dispositivo.

Le immagini del brevetto mostrano la proiezione del tastierino, le notifiche, le opzioni del menu e una superficie di scrittura proiettate sulla mano.

Il brevetto non si limita ad essere applicato sugli smartwatch. Esso potrebbe essere utilizzato anche per le cuffie VR e potrebbe utilizzare un interfaccia full-sized come quella desktop in grado di proiettare su qualsiasi superficie piana, come per esempio un muro.

Lo smartwatch Samsung che  proietta lo schermo sulla mano samsung brevetto TechNinja

Il brevetto è stato depositato circa un anno fa e pare che Samsung non abbia ancora cominciato a lavorarci.