Microsoft Band 2: avrà le applicazioni universali e molti sensori

Microsoft sta lavorando per rendere il suo nuovo dispositivo indossabile, Microsoft Band 2, un prodotto in grado di poter ottenere un buon risultato di mercato archiviando, in questo modo, l'infelice parentesi del suo predecessore, il Microsoft Band. Questa volta però, lo smartwatch del colosso informatico di Redmond ha un'arma in più: le applicazioni universali. Ebbene si, il Band 2 entrerà nell'orbita della nuova piattaforma informatica che già comprende tablet, computer fissi e portatili con Windows 10 e smartphone con Windows 10 Mobile.

0
342
Microsoft Band 2

Microsoft sta lavorando per rendere il suo nuovo dispositivo indossabile, Microsoft Band 2, un prodotto in grado di poter ottenere un buon risultato di mercato archiviando, in questo modo, l’infelice parentesi del suo predecessore. Questa volta però, lo smartwatch del colosso informatico di Redmond ha un’arma in più: le UNiversal App. Ebbene si, il Band 2 entrerà nell’orbita della nuova piattaforma informatica che già comprende tablet, computer fissi, portatili e console con Windows 10 e smartphone con Windows 10 Mobile. Oltre a questo grande strumento, l’azienda statunitense dovrebbe inserire nell’indossabile un grande numero di sensori e notifiche intelligenti di grande livello.

Microsoft Band 2 ti avviserà quando mangiare e quando bere

Microsoft Band 2: avrà le applicazioni universali e molti sensori Band 2 e Windows 10 300x196 TechNinja
Come accennato in precedenza, il Microsoft Band 2 sarà finalmente provvisto di una serie di notifiche intelligenti che, tra le altre cose, avviserà l’utente quando è arrivato il momento di idratarsi o alimentarsi. E’ quasi sicuro che queste notifiche saranno personalizzate in base alle esigenze del proprietario visto che ognuno ha differenti peculiarità. Un altro elemento che potrebbe nascondere un’interessante sorpresa è rappresentato dalle notifiche sulla sedentarietà. Sembra che il colosso informatico di Redmond stia pensando, infatti, alla possibilità di espandere queste notifiche inserendo dei nuovi sensori sui quali però c’è il più rigido riserbo.

Le nuove funzionalità

Microsoft Band 2: avrà le applicazioni universali e molti sensori funzionalità Band 2 300x169 TechNinja
Microsoft dovrebbe inserire in questo nuovo aggiornamento delle funzionalità in grado di offrire agli sportivi una serie di importanti caratteristiche che dovrebbero garantire non solo delle ottime prestazioni sportive. In particolare elemento è rappresentato dal GPS che può offrire notizie molto importanti come gli itinerari e gli eventuali dislivelli. E’ inoltre possibile segnare i punti d’interesse che si incontreranno durante l’escursione o la pedalata. Ma questo non è tutto, dovrebbero essere inserite delle funzionalità “social” come, per esempio, la sfida per i passi, per i minuti di cardio effettuati oppure nelle corse in bicicletta.

Cos’è Microsoft Health

Microsoft Band 2: avrà le applicazioni universali e molti sensori microsoft health 300x161 TechNinja
Microsoft Health aiuta a condurre uno stile di vita più sano grazie a suggerimenti riguardo la propria attività fisica. Questo software dà la possibilità di visualizzare i dati con approfondimenti riguardo il contapassi, gli allenamenti e la qualità del sonno. Health fornisce agli utenti dei grafici e delle analisi molto semplici da capire cosi che si possano modificare, qualora fosse necessario, il modo da portare avanti gli allenamenti. Un’altra importante funzionalità offerta da Microsoft è il HaelthVault che rappresenta un punto molto importante per mettere i propri dati relativi alla salute in un luogo sicuro al riparo da malintenzionati.