Ora Windows 10 Mobile ha il riconoscimento delle impronte digitali

Tra gli aggiornamenti di Windows 10 per Mobile c'è una bella sorpresa per chi ama il sistema di riconoscimento delle impronte digitali.

0
239
mobile windows 10

Continuano gli aggiornamenti relativi al sistema Windows 10 Mobile. Ecco quali sono le due novità messe in campo da Microsoft in occasione dell’anniversario del sistema operativo.

Riconoscimento delle impronte digitali

Microsoft ha annunciato, tra i vari aggiornamenti, quello relativo al riconoscimento delle impronte digitali. Questo sistema sarà utilizzato su diverse app per motivi di siucrezza: prima di aprire la tua e-mail o fornire informazioni riservate salvate sullo smartphone, il sistema operativo di Windows 10 Mobile ti chiederà il riconoscimento delle impronte digitali.

Il sistema sarà disponibile tra le varie scelte messe a disposizione da Windows Hello. Il riconoscimento delle impronte digitali è un passo in avanti per Windows, quasi obbligatorio con l’aggiornamento di Cortana e con le nuove applicazioni messe a disposizione anche da Outlook che prevedono questa caratteristica.

Ora Windows 10 Mobile ha il riconoscimento delle impronte digitali mobile windows 10 2 TechNinja

Riconoscimento facciale

Oltre al riconoscimento delle impronte digitali, da Microsoft assicurano anche il sistema di riconoscimento facciale, sempre attraverso Windows Hello, ma non mancheranno anche innovazioni per rendere più semplice e divertente l’esperienza dell’utente.

Per esempio, c’è il Windows Ink, che consentirebbe di scrivere sullo smartphone come se si avesse a disposizione penna e calamaio grazie al sistema di riconoscimento delle impronte digitali, mentre le modifiche allo stack Bluetooth potrebbero rendere più semplice la vita quando si cerca un file musicale o si vuole calibrare il volume in automatico.

Ora Windows 10 Mobile ha il riconoscimento delle impronte digitali mobile windows 10 3 TechNinja

Man mano che arrivano gli aggiornamenti, si ottengono nuove notizie in merito. Con molta probabilità, Microsoft sta implementando una cosa alla volta, proprio per consentire all’utente di prendere confidenza con strumenti sempre nuovi.

Ricordiamo che gli aggiornamenti sono automatici, perciò, se non hai ancora questa funzioni a portata del tuo dispositivo mobile firmato da Microsoft, dovrai per forza attendere l’aggiornamento automatico, che ti verrà notificato dallo smartphone stesso.

Nel frattempo, Windows 10 Mobile continuerà a funzionare come sempre. Ultimamente, Microsoft ha risolto diversi bug di sistema e ora si appresta a dare delle funzionalità in più che consentano di rendere più appetibili i Lumia e i Windows Phone, certo non i primi per classifica di vendita.

Non sappiamo ancora se ci saranno altri aggiornamenti, ma, se ne avremo notizia, vi terremo informati. Quali saranno le innovazioni che ci aspettano? Il nuovo Windows 10 Mobile sarà all’altezza delle aspettative? Non ci resta che attendere, mentre arriva la tua opinione nei commenti.

Come pensi possa trasformarsi l’esperienza dell’utente con il nuovo sistema di riconoscimento delle impronte digitali? Basterà a garantire la sicurezza di dispositivi come un Windows Phone, oppure si tratta solo di una proposta per stimolare la competizione tra società?