Come rimettere il vecchio logo di Instagram sul tuo iPhone

Se hai nostalgia del vecchio logo di Instagram, ecco come rimetterlo al suo posto sul tuo iPhone!

1
459
vecchio logo instagram

Instagram ha introdotto il nuovo logo, ma a molti utenti non piace. Se sei tra questi e hai un iPhone, puoi usare questa guida per continuare a visualizzare il vecchio logo di Instagram nel tuo arsenale di app. Ricordiamo che questa operazione è valida solo su iPhone, quindi su sistemi iOS e non su Android.

Come si rimette il vecchio logo di Instagram

Per poter rimettere il vecchio logo di Instagram sul tuo iPhone, devi solo effettuare due operazioni davvero molto semplici. Prima di tutto, devi creare una cartella e inserire in questa cartella l’app di Instagram, come vedi nell’immagine.

Come rimettere il vecchio logo di Instagram sul tuo iPhone vecchio logo instagram TechNinja

A questo punto devi andare su questo sito dal tuo iPhone. Attenzione, il sito funziona solo se ci vai dal dispositivo dove vuoi rimettere il vecchio logo di Instagram, altrimenti non funziona.

Non dovrai fare altro che un touch dove dice “Tap Here” e scegliere Add to Home Screen per ritrovarti sul tuo iPhone il vecchio logo di Instagram.

Come rimettere il vecchio logo di Instagram sul tuo iPhone vecchio logo instagram 2 TechNinja

Procedura valida solo per iPhone

La procedura, valida solo per iPhone, ha dei piccoli inconvenienti. Prima di tutto, quando riceverai delle notifiche, continuerai a vedere il nuovo logo di Instagram nelle tue notifiche. Il sistema, infatti, si basa su un collegamento che si può fare nella versione iOS 9 dell’iPhone: si può cambiare icona, a patto che il nuovo bottone sia collegato a un’app già presente nell’iPhone, ma non si può cambiare il funzionamento dell’app stessa.

Per questo, all’inizio della guida, ti abbiamo detto di non disinstallare l’applicazione per iPhone di Instagram, ma di inserire l’app in una cartella a parte, dove non potrai collegarti direttamente. Con un touch al vecchio logo, arriverai sul social network dedicato alle foto tramite questo collegamento.

Il trucco per rimettere il vecchio logo di Instagram su iPhone, però, non consente di modificare nemmeno la visualizzazione interna del social network che, per volontà del team, sarà presto in bianco e nero per dare più importanza alle immagini.

Il nuovo logo di Instagram è una delle discussioni più accese nel Web negli ultimi tempi: c’è chi preferiva il vecchio logo e chi, invece, preferisce quello nuovo. In ogni caso, si attendono nuovi aggiornamenti per poter scoprire quali sono le reali intenzioni dal social network appartenente al network di Facebook.

Ritornerai al vecchio logo di Instagram, oppure punterai dritto al nuovo logo? Raccontaci la tua esperienza su Instagram con un commento, per vedere insieme come si sta sviluppando a livello Mobile la strategia di Instagram per foto e video.