Update OS X El Capitan 10.11.4: molti utenti lamentano continui blocchi del sistema

L'update di sistema OS X El Capitan 10.11.4. porta dei blocchi improvvisi del sistema. Come ovviare al problema?

0
261
OS X El Capitan 10.11.4.

Dopo aver fatto l’update al sistema sul proprio MacBook Pro, passando a OS X El Capitan, molti utenti stanno riscontrando diversi problemi.

Nello specifico, giungono numerose lamentele che riguardano improvvisi freeze del sistema. Qualcosa sembra essere andato storto dopo l’aggiornamento alla versione 10.11.4 del sistema operativo e i continui blocchi del sistema lo dimostrano.

I problemi degli utenti

Sui forum specializzati del settore, ci sono tantissime lamentele a riguardo. Si tratta, per lo più di utenti che posseggono dei MacBook Pro dotati di display da 13? e datati inizio 2015, che hanno deciso di installare il nuovo aggiornamento di sistema OS X 10.11.4. Tutti lamentano la stessa cosa, ossia che all’improvviso il sistema va in tilt, provocando un blocco. La soluzione? Sembrerebbe essercene solo una, ossia un hard reboot.

A dire il vero, guardando bene le segnalazioni in merito, si nota che non si tratta di topic aperti nelle ultime ore, perché già qualche giorno dopo il rilascio della versione ufficiale di OS X El Capitan 10.11.4 c’erano già le prime lamentele che, nelle ultime ore, sono diventate sempre più numerose.

Update OS X El Capitan 10.11.4: molti utenti lamentano continui blocchi del sistema OS X El Capitan 10.11.4. 1024x683 TechNinja

Leggendo tutto, ci si rende conto che il sistema va in freeze in diverse situazioni. Nello specifico, c’è chi lamenta il blocco mentre si usa Safari, chi mentre si usa Photoshop e chi, invece, mentre si utilizzano altri browser o programmi.

Nello specifico, si vanno a bloccare non solo il display, ma anche il cursode del mouse e il trackpad: insomma, il Mac risulta inutilizzabile!

 

La causa del problema

Quale potrebbe essere la causa di tutto questo? O un framework di sistema o, anche, un bug che colpisce la scheda video Intel Graphics.

Sebbene questo aspetto non sia ancora chiaro e non sia stata trovata, almeno al momento, una soluzione ufficiale al problema, è bene ricordare che si può effettuare un downgrade o si può provare a installare nuovamente il sistema operativo, sperando di non avere nuovamente il medesimo problema.

Se avete riscontrato anche voi un problema simile, fatecelo sapere con un commento qui sotto.