Gboard di Google ora pronta al download per iOS!

0
570
Gboard

Se hai uno smartphone iOS, sappi che ora è pronta per il download free la nuova app Gboard di Google. Ecco come funziona e di che cosa si tratta.

Gboard di Google: cos’è

Gboard di Google è una tastiera per iPhone che si installa dopo averla scaricata su iTunes direttamente sul tuo dispositivo. La tastiera è molto semplice da usare, ma ha un vantaggio in più che faresti bene a non sottovalutare.

Prima di tutto, la tastiera è pensata per scrivere in modo più veloce, ma c’è un piccolo bottone che, se toccato, ti consentirà di accedere al motore di ricerca di Google senza cambiare la schermata. A questo punto, potrai cercare immagini, GIF, video e link da inserire nel messaggio che stai scrivendo con la tastiera per iPhone Gboard di Google.

La speciale app metterà anche a disposizione emoticon e tutti gli strumenti che servono per condividere e scrivere via chat. L’app è disponibile anche per iPad, a patto che il dispositivo abbia il sistema operativo iOS 9.

Gboard di Google ora pronta al download per iOS! gboard 3 TechNinja

L’idea del team di Gboard di Google era permettere all’utente di tenere tutto a portata di mano. Così indicazioni stradali, animazioni, articoli di blog e anche solo dei video simpatici sono diventati parte integrante della tastiera per iPhone, dando all’utente l’idea di essere davvero al centro del mondo.

La versione apparsa oggi solo per gli Stati Uniti è sicuramente molto convincente, soprattutto perché non siamo più costretti ad andare sul browser se ci serve una foto sul momento. Peccato, però, che questo sistema non sia disponibile per Android, né che ci sia una versione compatibile con i vecchi sistemi operativi iOS.

Come per le altre app di Google, anche questa è gratis e punta a spingere gli utenti sul motore di ricerca. Il peso relativamente basso non incide più di tanto sulla memoria e assicura un ottimo rapporto tra prestazioni e dati utilizzati.

Secondo gli sviluppatori di Mountain View, la tastiera per iPhone sarà disponibile da subito, ma gli aggiornamenti non tarderanno ad arrivare, perché si vuole ottenere più utenti possibile dalla nuova Gboard.

Dove scaricarla

Gboard di Google ora pronta al download per iOS! gboard 2 TechNinja

Puoi scaricare Gboard direttamente nello store di iTunes, dove troverai l’app senza dover pagare nulla: per il momento, infatti, l’app è gratis e solo in lingua inglese per gli Stati Uniti, ma Google assicura prossimi aggiornamenti anche nella nostra lingua.

Cosa ne pensi della nuova tastiera per iPhone? Supererà quella predefinita di Apple, oppure non cambierai la tua tastiera di default? Facci sapere la tua opinione con un commento.