Gear VR Oculus raggiunge 1 milione di utenti!

0
120
gear vr oculus

Il Gear VR Oculus, che si basa sugli smartphone Samsung, ha raggiunto la soglia stratosferica di un milione di utenti collegati. A dare l’annuncio è Oculus, che conferma l’esistenza di nuovi progetti per Gear VR.

Un milione di utenti

Il Gear VR Oculus ha raggiunto un’utenza che si sogna solo YouTube e i motivi saltano agli occhi. per poter usare questa tecnologia basta uno smartphone e chi lo aveva già deve solo acquistare le cuffiette, che non costano poi tantissimo per la tecnologia che offrono.

In più, la società ha già messo a disposizione finora alcune app e video, che saranno solo l’inizio di una serie di contenuti on demand e gratis da sviluppare all’interno della piattaforma.

Proprio ora, il Gear VR Oculus consente di utilizzare 250 app, mentre da Facebook ci si prepara a foto e video a 360 gradi. Si tratta solo di un inizio, visti gli annunci dati oggi da Oculus che, con questi numeri, diventa molto più interessante per gli sviluppatori rispetto al passato, garantendosi una fetta di mercato oltre alle proposte di fascia alta come l’Oculus Rift.

Su un milione di utenti, c’è la media di 25 minuti sul Gear VR Oculus per utente. Si tratterebbe di un dato molto interessante che, se ben utilizzato, potrebbe portare anche a grossi introiti pubblicitari.

Gear VR Oculus raggiunge 1 milione di utenti! gear vr oculus 3 TechNinja

Progetti in corso

I progetti in corso sul Gear VR Oculus sono tantissimi: prima di tutto, si sta cercando un ampliamento dal punto di vista delle app, agevolando gli sviluppatori che volessero cimentarsi nell’impresa.

Tra le varie idee, c’è quella di creare una strategia social, che consenta agli utenti di sapere cosa stanno guardando gli amici sul Gear VR Oculus e di provare lo stesso film, oppure di commentare quanto si sta guardando.

Nuovi film porteranno ora nel buio più completo, ora nello spazio, ora nella Preistoria, a seconda di dove l’utente voglia ambientare la sua avventura.

Gear VR Oculus raggiunge 1 milione di utenti! gear vr oculus 2 TechNinja

Ciò che viene regalata è un’esperienza. Per questo, da Oculus spiegano che ci vorrà un nuovo modo di vedere le cose da parte dei registi, che dovranno raccontare le loro storie in base alle nuove funzionalità di questo sistema.

L’azienda spiega che presto non ci sarà più bisogno di libri di testo per imparare grazie all’Oculus Rift. Staremo a vedere, ma nel frattempo ci aspettiamo grandi cose da questo sistema da un milione di utenti, senza contare i prodotti di fascia alta comunque sul mercato secondo le nuove sperimentazioni di Oculus, che potrebbero rivelare a breve nuove sorprese.