YouTube integrerà la chat in tempo reale: tutte le novità

Novità nell'aria in casa YouTube: ecco i cambiamenti che dobbiamo attenderci da qui a breve.

0
147
YouTube

Tempo di cambiamenti per YouTube che ha deciso di migliorare la propria applicazione per iOS e per Android.

Da tempo, gli utenti si lamentano della gestione dei commenti, da sempre un tasto dolente per la versione app della celeberrima piattaforma, e, pertanto, è arrivato il momento di cambiare qualcosa. Proprio per questo motivo, quindi, tira aria di novità. Vediamo di cosa si tratta.

YouTube integrerà la chat in tempo reale: tutte le novità chat live YouTube TechNinja

YouTube: la chat in tempo reale e le altre novità

Quali sono i cambiamenti in vista? Diversi, come specificato sopra. Il primo, ma anche il più interessante, riguarderebbe appunto la gestione dei commenti. Questi ultimi, infatti, non sempre vengono visualizzati correttamente e, pertanto, spesso non si capisce il nesso tra un commento e un altro. Sebbene gli utenti si lamentino da un bel po’, Big G solo ora ha deciso di fare qualcosa.

Nello specifico ha deciso di aggirare il problema andando a inserire una vera e propria chat in tempo reale. Se si tratti di una integrazione all’attuale sistema di commenti o, invece, di una sostituzione, non è ancora chiaro, così come non si sa neppure quando tutto questo verrà la luce, ma quello che è certo è che questa innovazione sta per arrivare.

Tra le altre novità in arrivo, ci sarebbe anche una nuova barra di avanzamento che sarà presente nella home page della piattaforma e che permetterà di riprendere quelli che sono i video che non abbiamo finito di vedere esattamente dal punto in cui abbiamo lasciato. Interessante, vero?

Entrambe le innovazioni sembrano essere tese a voler far diventare l’app di YouTube più user friendly e il tentativo di Google, qualora tutto questo venisse confermato, potrebbe colpire nel segno. Del resto, era anche ora, dato che si tratta di una delle applicazioni più utilizzate e scaricate al mondo, perché tutti desidera usufruire dei tanti contenuti messi a disposizione da YouTube.