Samsung: in arrivo microSD EVO PLUS da 256 GB

In arrivo una microSD Evo Plus by Samsung da 256 GB. Ecco le specifiche tecniche.

1
133
Samsung microSD Evo Plus

Nelle ultime ore è apparso un post sul blog ufficiale di Samsung che parla dell’arrivo di una nuova microSD dalle caratteristiche abbastanza peculiari. Si tratta, nello specifico, di una microSD EVO PLUS da 256 GB in V-NAND.

La memoria in questione potrebbe essere utilizzata per molti dispositivi, tra cui anche action cam, che sono l’ultima moda, oltre che, naturalmente per smartphone e tablet con memoria espandibile.

Samsung, quindi, dimostra di essere sempre al passo coi tempi, dato che la tecnologia V-NAND ad alta densità è tra le ultime tendenze del mercato e per molti è il futuro.

Samsung: in arrivo microSD EVO PLUS da 256 GB Evo Plus Samsung TechNinja

MicroSD Evo Plus: le caratteristiche

Ma quali saranno le caratteristiche principali di questa microSD così futuristica? Vediamo da vicino il tutto, specificando che, nonostante sia una memoria molto capacitiva (256 GB), la scheda si presenta con delle dimensioni super ridotte e anche questo è un grande vantaggio.

Inoltre, la microSD Evo Plus ha anche delle altre caratteristiche che permettono al grande pubblico di apprezzarla per la sua indiscussa utilità. Sono mesi che si attende l’uscita di questa microSD e, finalmente, a breve il tutto sarà disponibile sugli scaffali degli store più forniti, sia fisici che online.

La prima cosa da dire è che, nonostante sia micrso, questa SD può contenere ben 12 ore di video in 4K e una quantità sconsiderata di file audio compressi. A tutto questo si deve aggiungere anche il fatto che, grazie alla tecnologia V-NAND, questa microSD ha una velocità di lettura di 95MB/s e una velocità di scrittura di 90MB/s. Dati davvero molto interessati che, però, non esauriscono il discorso sulle potenzialità della stessa che, inoltre, sarà compatibile con gli standard UHS-1, classe 10 e U3.

La microSD Evo Plus, inoltre, sarà waterproof e resistente al freddo estremo, proprio per essere utilizzata in qualsiasi situazione.

Quando sarà disponibile? A partire dal mese di giugno 2016.