iPhone 7: doppia fotocamera e 3GB di RAM

Nuove indiscrezioni emergono sull'iPhone 7. Lo smartphone Apple, con il design simile al suo predecessore, sarà dotato di doppia fotocamera, schermo da 5,5 pollici e 3GB di RAM

1
896
iphone 7 plus

Continuano le indiscrezioni sull’atteso smartphone di Apple, l’iPhone 7. Le immagini che vi abbiamo mostrato nei giorni precedenti,  suggeriscono che l’iPhone 7 avrà un design molto simile all’iPhone 6S e dovrebbe misurare 138,30mm di altezza e 67,12 di larghezza. Lo spessore dello smartphone non è stato specificato ma vista la somiglianza con il suo predecessore, dovrebbe essere di 7,1 mm. Ma a riguardo, c’è anche chi sostiene che lo spessore dell’iPhone 7 sarà di 6,1 mm. Le due tesi si basano sulla possibilità da parte di Apple di integrare o meno il jack per le cuffie. La rimozione del jack, favorirebbe un dispositivo più sottile ma non solo, la mancanza dei collegamenti, renderebbero il telefono impermeabile.

Jack E. Gold, fondatore e principale analista di J.Gold Associati ha dichiarato: “Apple è di mentalità diversa rispetto alle altre persone del settore, se sono in grado di cambiare qualcosa per poi vendere un accessorio i cui margini di profitto sono elevati, lo faranno sicuramente. Diranno che hanno rimosso il jack delle cuffie per ottenere un dispositivo più sottile, ma in realtà si tratta della vendita di una nuova linea di accessori”.

Se da una parte la rimozione del jack potrebbe alimentare l’entusiasmo del mercato, dall’altra potrebbe avere l’effetto opposto. Si pensi a come potranno reagire gli audiofili: approveranno questa scelta?

iPhone 7 con doppia fotocamera

iPhone 7: doppia fotocamera e 3GB di RAM dimensioni iphone 7 TechNinja

Nelle immagini del telaio dell’iPhone 7 si nota che le dimensione della fotocamera posteriore è più grande rispetto ai modelli precedenti e più vicina al bordo. Si suppone che vengano rilasciate due versione dell’iPhone 7 Plus, uno con fotocamera convenzionale, l’altro dotato di doppia fotocamera. I dettagli e le caratteristiche però non sono state fornite.

L’iPhone 7, che uscirà nell’autunno 2016,  sarà dotato di schermo da 5,5 pollici e memoria RAM da 3 GB per meglio gestire l’elaborazione delle immagini.