Nuovo logo Instagram: ecco perché

1
860

Nuovo logo per Instagram, che rilancia così la sua app per sistemi iOS e Android. ecco qual è la strategia dietro l’aggiornamento del social network dedicato alle foto.

Il nuovo logo Instagram

Il nuovo logo per Instagram è stata una scelta dovuta a diversi fattori: prima di tutto, c’è il fatto che la Polaroid di ispirazione iniziale sembrava un po’ datata e i colori non si adattavano tantissimo all’app e alla sua comunità. Queste sono le motivazioni con cui il team ufficiale ha spiegato il cambiamento del logo, che rappresenta anche un punto di non ritorno per la piattaforma, ormai diventata una community sempre più numerosa.

Nuovo logo Instagram: ecco perché nuovo logo instagram TechNinja

Per venire incontro alle esigenze degli utenti, il nuovo logo di Instagram non sarà la sola novità: per esempio, il testo interno sarà in bianco e nero, così come i colori dei pulsanti cambierà, per poter dare così maggiore importanza a foto e video postate via via dagli utenti del social network.

Aggiornando il logo, si è tentato di dare uno stile più dinamico all’azienda, che punta dritta a nuovi epocali cambiamenti nei prossimi mesi. Al momento, le nuove funzionalità sono oggetto di rumors, ma già dall’anno scorso si era visto qualcosa su Instagram.

Nuove funzionalità: ti piace?

Le nuove funzionalità introdotte, come la possibilità di modificare le foto direttamente in app con effetti molto diversi tra loro, sono piaciute moltissimo al pubblico degli utenti del social network, che ora vuole essere ancora più fluido e intuitivo, soprattutto per chi naviga e usa Instagram da mobile.

Nuovo logo Instagram: ecco perché nuovo logo instagram 2 TechNinja

Le nuove funzionalità sono solo il primo passo di una nuova strategia, ben evidenziata dal nuovo logo collegato al brand. Ricordiamo che Instagram appartiene al vasto mondo Facebook, così come Whatsapp ed è probabile che le esperienze su quel social vadano poi a influire sulle scelte di Instagram e viceversa.

L’idea dell’arcobaleno sarebbe stata pensata per dare più energia e vitalità al logo, che potrebbe comunque essere penalizzato su dispositivi dove non si vedono le icone in rilievo su alcuni sistemi Android (per iOS, la questione è già risolta lato iPhone).

Non ci resta che attendere quali saranno le innovazioni di Instagram, con un piccolo sondaggio via commento: ti piace il nuovo logo? Oppure preferivi quello vecchio? Utilizzi spesso Instagram per le tue foto e per i tuoi video? Facci sapere cosa ne pensi, mentre qui ci si prepara alle nuove proposte del social network, che potrebbero arrivare in qualsiasi momento per via dei frequenti rumors in merito!