Alcatel: nei benchmark spunta nuovo modello con Snapdragon 820

Un nuovo device Alcatel in previsione? Ce lo dice il più noto sito di benchmarking. Ecco le caratteristiche del dispositivo.

1
113
Alcatel Idol 5 apparso su GFXBench: ecco cosa emerge

Aria di novità in casa Alcatel e a dirlo è GFXBench, famosissimo sito di benchmarking, che ha fatto apparire uno strano codice, riguardante proprio l’Alcatel. Il codice in questione è TCL 950 e sappiamo bene che le tre lettere sono l’identificativo dell’azienda che gestisce il brand.

Stando a quanto detto, quindi, si sta lavorando a un nuovo modello che, con ogni probabilità, si baserà su Android 6.0 Marshmallow. Quali saranno le caratteristiche di questo device? Vediamo nel dettaglio cosa ci dice il sito di benchmark.

Alcatel: nei benchmark spunta nuovo modello con Snapdragon 820 benchmark TechNinja

Nuovo device Alcatel: caratteristiche

Dando un rapido sguardo a qunato scritto su GFXBench, si nota che il dispositivo in questione potrebbe rivelarsi veramente molto valido e interessante. Quali saranno le caratteristiche principali? Cerchiamo di elencarle tutte, in modo da farvi avere chiaro il quadro della situazione:

  • Display da 5.5 pollici FHD
  • Sistema operativo Android 6.0.1 “Alcatel Edition”
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 20 MP
  • Fotocamera anteriore da 7 MP

Interessante, vero? Guardando queste caratteristiche la risposta non può che essere positiva: un dispositivo con un SoC Snapdragon 820 non può non esserlo, dato che si tratta dell’ultimissimo ritrovato in termini di tecnologia. Inoltre, la combo con uno schermo dotato di tecnologia FHD potrebbe permettere al device di avere una notevole autonomia e questo non è mai un male, se si guardano le esigenze degli utenti che, come sappiamo, chiedono batterie sempre più capacitive e device più duraturi, in grado di supportare app, giochi e quant’altro.

Che ne pensate? Acquistereste un device con queste caratteristiche? Al momento ricordiamo che si tratta ancora solo di un rumor che, però, potrebbe avere delle fondamenta. Staremo a vedere a breve se verrà fuori l’ufficialità o meno. C’è da capire anche come potrebbe chiamarsi e, soprattutto, quando potrebbe essere presentato il device in questione. Per il momento dobbiamo accontentarci dei benchmark di cui sopra.