iOS 10 Apple: WWDC da urlo con il nuovo iOS!

0
2872

Invasione di notizie per il nuovo iOS 10 Apple al WWDC 2016 del prossimo 13 Giugno: il nuovo sistema operativo potrebbe arrivare come un miracolo per chi attende da Apple annunci da urlo sui nuovi modelli in uscita. Quali saranno gli assi nella manica di Tim Cook?

iOS 10 Apple: caratteristiche e rumors

Il nuovo sistema operativo iOS 10 Apple al WWDC 2016 è dato quasi per certo dai rumors, che ne azzardano anche eventuali caratteristiche. Il nuovo sistema operativo iOS per iPhone ed Apple Watch (forse…) potrebbe avere caratteristiche semplicemente spettacolari per chi vuole il massimo delle prestazioni con il minimo sforzo.

Apple lo ha già fatto in passato e lo farà ancora per i rumors, che permetterà di eliminare definitivamente dalla schermata dell’iPhone le app pre-installate di Apple, che saranno comunque disponibili nel dispositivo al momento del bisogno.

iOS 10 Apple: WWDC da urlo con il nuovo iOS! %name TechNinja

Incredibile ma vera sarebbe anche l’integrazione del nuovo sistema operativo con HomeKit (come era già stato fatto per iOS 9), per spingere ancora di più l’acceleratore sulla casa intelligente firmata Apple. Con il nuovo HomeKit con iOS 10 nell’ambito iThing, la fantascienza sarà quanto mai una realtà e non aspettiamo altro!

Poteri sensazionali arriveranno anche da Siri, che potrà:

  • Rispondere alle chiamate;
  • Trasformare l’audio del messaggio vocale in testo da inviare dove vuoi;
  • Rileggere le trascrizioni di chiamate;

diventando così indispensabile per chi ama i messaggi vocali o non sa come fare quando si trova in riunione, ma c’è molto di più.

Secondo le indiscrezioni, anche la rubrica non sarà più la stessa. Con iOS 10 al WWDC 2016 vedrai, accanto al numero di telefono della persona che vuoi chiamare, se il cellulare è attivo e dove si trova la persona che stai chiamando, o ancora se non c’è segnale.

Il Jailbreak è ormai morto. La sicurezza sarà tale che, oltre al riconoscimento delle impronte digitali, non sarà possibile accedere ad alcuni dati di Mac e iPhone nemmeno accedendo come amministratore e non è detto che non ci siano aggiornamenti per via della questione spinosa con l’FBI.

iOS 10 Apple: WWDC da urlo con il nuovo iOS! ios 10 2 TechNinja

iOS 10 e WatchOS 3 presto una realtà?

Mentre iOS 10 Apple al WWDC 2016 è dato per cosa fatta, una percentuale minore (10%) scommette sul nuovo sistema iOS 10 WatchOS 3, che dovrebbe essere installato sui nuovi Apple Watch 2 (questi dati al fifty-fifty nella gara dei rumors) per aumentare la sicurezza e la facilità d’uso all’interno degli orologi di Apple.

Difficile dire ora quali saranno le innovazioni: anche qui, l’attesa si fa trepidante per il 13 Giugno.

Apple Watch 2: ci sarà o svanirà?

L’Apple Watch 2 viene considerato il secondo annuncio sensazionale da parte di Apple, che anche qui lascia tutto avvolto nel mistero. C’è chi dice che ci sarà, altri che ritengono che non ci siano ancora tempi maturi per poter sbilanciarsi fino a questo punto.

iOS 10 Apple: WWDC da urlo con il nuovo iOS! ios 10 3 TechNinja

L’apple Watch 2, magari con WatchOS 3 sarebbe una vera manna per i fan di Apple e della tecnologia in genere: non ci resta che attendere il 13 Giugno anche da questo punto di vista!

iPhone 7: fine del mondo o incubo?

Accando all’iOS 10 Apple al WWDC 2016, girano voci anche per l’iPhone 7: c’è chi spera nell’addio di alcuni difetti presenti nel vecchio iPhone 6s, chi si aspetta molto di più dal design dell’iPhone 7. Anche se non ci si aspetta cambiamenti nel design, ci si chiede se il nuovo sistema operativo saprà fare la differenza e se parte dei rumors si riveleranno fondati.

Trepidante attesa per il 13 Giugno!

Tutto sarà rivelato nel prossimo WWDC del 13 Giugno: ben 1000 ingegneri di Apple saranno a disposizione, per gestire workshop e iniziative all’interno della cornice spettacolare di San Francisco! Non ci resta che attendere ulteriori riscontri, sperando con trepidante attesa che tutto sia disponibile in streaming come promesso.

In attesa di aggiornamenti, è ora di dire la tua su quanto avviene in casa Apple!