Facebook Moments sbarca in Italia

Facebook Moments arriva in Italia ed è in free download per iPhone e iPad. Ecco come funziona.

0
165
Facebook Moments arriva in Italia

Dopo tanta attesa, Facebook Moments è arrivato anche nel nostro paese. L’app in questione, infatti, è ora disponibile nell’App Store e permette di scegliere tra diverse nuove opzioni per condividere i propri scatti sul social. Quali? Lo vediamo nello specifico.

Facebook Moments: come funziona

Quando è stata presentata negli Stati Uniti, l’app Facebook Moments ha avuto un notevole successo, perché permette di condividere privatamente le foto del proprio rullino con gli amici selezionati.

Facebook Moments sbarca in Italia Facebook Moments 1 1024x576 TechNinja

Nel momento in cui si avvia l’applicazione per la prima volta, viene richiesto un login, che può essere effettuato molto rapidamente, dato che basta inserire le credenziali di accesso a Facebook. Dopo aver ottenuto l’accesso all’app, quindi, si potranno inviare gli scatti presenti nel proprio rullino ad alcuni contatti, che potranno essere scelti di volta in volta. Le foto selezionate saranno visibili solo da quei determinati amici e non da tutti i contatti Facebook, in modo tale da permettere di condividere con chi si desidera quelli che sono gli attimi più belli delle proprie giornate.

Grazie a questa app, quindi, anche chi è uscito con noi, o chi si desidera coinvolgere a 360° nella propria vita quotidiana, potrà guardare e riguardare l’album e gli scatti condivisi quando più lo desidera e tutte le volte che vuole. Si tratta, quindi, di album condivisi con una determinata cerchia di contatti e non con tutti gli amici che sono presenti sul social network.

L’applicazione, inoltre, raccoglie anche le foto in cui si viene taggati, in modo da tenerle tutte in un album per poterle guardare o condividere con gli amici di Facebook.

Facebook Moments è semplice e user friendly: per utilizzarla e condividere le proprie foto bastano veramente pochissimi tocchi. Gli scatti potranno essere condivisi anche su Instagram, oltre che in chat attraverso Messenger.

L’app in questione è gratuita ed è scaricabile, gratuitamente per iPhone iPad da qui.

Fateci sapere se utilizzerete, o meno, l’app Facebook Moments.