Fonti locali e link di colore nero: le novità di Google

Il team di Google è a lavoro per perfezionare l'algoritmo che permetterà alle notizie locali di emergere tra i numerosi risultati di Google News.

0
112
google

Google ha annunciato nuovi miglioramenti e nuovi algoritmi per la gestione di notizie del suo servizio Google News. In particolare sta cercando di integrare le notizie locali che non riescono a comparire nella lista del servizio a causa della elevata presenza di fonti di notizie.

Secondo un portavoce di Google, sono più di 75.000 le fonti di notizie e molti giornali regionali e locali non riescono ad apparire nella cronaca nazionale.

Fonti locali e link di colore nero: le novità di Google local source TechNinja

In precedenza Google aveva già sperimentato di mettere in evidenza le notizie locali, ma ora l’azienda vuole migliorare il servizio e permettere a piccoli editori locali l’opportunità di apparire tra le notizie di Google News.

Un portavoce Google ha dichiarato:“a Google News siamo impegnati a collegare le persone alla notizia che conta di più per loro, che sia locale, nazionale o internazionale.”

Da oggi Google applicherà un Tag “Fonte locale” a tutte le istanze di Google News.

 

Link di colore nero

Fonti locali e link di colore nero: le novità di Google google link nero TechNinja

Ma i cambiamenti per il team di  Google non finiscono qui. Molti utenti oggi, hanno notato che il colore dei collegamenti è diventato nero e non più blu. In passato la società ha più volte cambiato i colori dei risultati sulle sue pagine di ricerca, ma quale sia il motivo dell’ultimo cambiamento non è noto.

Un portavoce di Google, ha più o meno confermato l’esistenza di questi test con il seguente commento ufficiale, “Sono sempre in esecuzione molti esperimenti su piccola scala con il design della pagina dei risultati. Non siamo del tutto sicuri che il nero sostituirà il blu.”