Spotify annuncia 12 serie originali entro il 2016

Spotify ha deciso di lanciare delle serie originali sul mondo della musica. Ecco tutto quello che sta per accadere entro la fine del 2016.

0
79
Spotify lancia serie originali

Il 2016 si chiuderà in bellezza per coloro che amano Spotify e i prodotti lanciati da suddetta piattaforma. Sono state annunciate grandi cose in queste ultime ore e, nello specifico, è stato annunciato che stanno per arrivare 12 serie in esclusiva Spotify prima della fine dell’anno.

Spotify annuncia 12 serie originali entro il 2016 spotify 1024x683 TechNinja

 

Spotify: cosa ci aspetta

La notizia è arrivata e un po’ ce lo aspettavamo: la notissima piattaforma di streaming musicale, utilizzata e apprezzata in tutto il mondo, ha deciso di lanciare delle serie originali incentrate, come si può intuire, sul mondo della musica.

Si tratta di una novità assoluta e Spotify si dice pronta a mettere in piedi il tutto e a proporlo al grande pubblico dei suoi utenti entro la fine del 2016. Le prime novità saranno disponibili già a partire da questa estate e la curiosità aumenta.

Come sottolineato, il main theme sarà la musica e la cultura pop. Nello specifico, verranno sviluppati tre temi principali che sono: performance musicali, profili musicali e cultura musicale, e gli episodi dureranno circa 15 minuti ciascuno, in modo da essere facilmente fruibili in qualsiasi momento.

Già da un anno a questa parte, Spotify ha iniziato ha inserire nella sua app dei filmati di Comedy Central, ESPN, MTV e adesso vuole essere la protagonista con una programmazione originale. 

Al momento sono stati ingaggiati grossi nomi per la messa in atto del progetto. Tra i produttori assunti spicca il nome di Tim Robbins, chiamato a produrre una prima, interessante serie su un concorso per diventare una star della dance music. A questa ne seguiranno delle altre.

Non rimane che attendere per scoprire in che modo Spotify lancerà le serie in questione e per capire se queste ultime avranno effettivamente il successo che si presuppone.

Voi cosa ne pensate in merito? Guardereste delle serie così? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto.