iPhone 7: tutte le novità

Tra foto trapelate e numerosi e confusi rumor, abbiamo riepilogato tutto quello che ci aspettiamo dall'attesissimo iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

1
1675
iphone 7 plus fotocamera

Ogni generazione di iPhone ripete quasi lo stesso copione: grande attesa, poche anticipazioni, il rilascio di due versioni e sorprendenti novità nel design e nell’hardware.

Subito dopo il rilascio dell’iphone 6S e 6S Plus, sono cominciati i rumor su quelle che sarebbero state le novità del successivo melatonino. Tra foto trapelate e caratteristiche svelate, abbiamo voluto fare un riepilogo su quello che ci aspettiamo dall’iPhone 7 e 7Plus.

Design

iPhone 7: tutte le novità iphone 7 1 TechNinja

L’iPhone 7 sarà sicuramente più sottile del suo predecessore, grazie all’eliminazione del jack per le cuffie. Lo spessore del dispositivo sarà compreso tra 6 e 6,5 mm.

La scocca avrà un design più pulito, grazie all’eliminazione delle bande dell’antenna nella parte posteriore.

Memoria

iPhone 7: tutte le novità iPhone 7 chip 256 GB TechNinja

L’iPhone 7 potrebbe essere fornito di memoria da 2GB e l’iPhone 7Plus da memoria di 3GB.

La novità più attesa invece riguarda la memoria interna: ben 256 GB di spazio da utilizzare per l’archiviazione di foto e documenti. Le capienti memorie, di produzione Sandisk, sono un ottimo compromesso per l’uso sempre maggiore dell’iPhone e con le sue utili applicazioni e funzionalità.

Display

L’iPhone 7 sarà dotata di schermo da 4,7 pollici, mentre il 7Plus da 5,5 pollici.

Si sperava di vedere i prossimi smartphone caratterizzati dagli schermi AMOLED. Anche se Apple sta lavorando al progetto, l’iPhone 7 utilizzerà la stessa tecnologia di visualizzazione dell’iPhone 6S.

I miglioramenti potrebbero riguardare l’introduzione della vasta gamma di colori DCI-P3 ottenendo colori più vivaci e reali. Lo schermo sarà dotato anche di un migliore rivestimento anti-riflesso per ottimizzare le prestazioni in qualsiasi condizione di luce ambientale.

Batteria

Piccoli ma non indifferenti miglioramenti sono stati apportati anche alla batteria. L’iPhone 7 sarà dotato di batteria da 1735 mAh con capacità di 7,04 watt/ora, dati quasi simili all’iPhone 6S che vanta una batteria da 1715 mAh e capacità di 7,01 watt/ora.

L’iPhone 7Plus invece, sarà dotato di batteria da 2810 mAh (rispetto a 2750mAh dell’Phone 6S Plus)

Fotocamera a doppia lente

iPhone 7: tutte le novità iPhone7 06 TechNinja

L’iPhone 7Plus sarà caratterizzato da fotocamera a doppia lente da 12 megapixel, offrendo al consumatore numerosi vantaggi: zoom ottico 2-3x; immagini più chiare, luminose e ricche di dettagli, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Data di rilascio dell’iPhone 7

In genere il debutto degli iPhone avviene nel periodo autunnale. Se Apple continua a rilasciare gli smartphone con la stessa frequenza, molto probabilmente bisognerà aspettare il mese di settembre per vedere il debutto dell’iPhone 7 e 7Plus.

Notizie ancora confuse, non ci permettono di confermare alcune caratteristiche:

  • presenza del jack da 3,5 mm. L’assenza del jack è stata una delle prime novità che hanno accompagnato alcuni rumor. A confermare la notizia, è stata l’annunciata scocca dello smartphone più sottile, grazie all’assenza del connettore. Secondo alcune foto trapelate recentemente, l’iPhone 7 potrebbe essere dotato di jack per le cuffie, mentre l’iPhone 7Plus, potrebbe esserne privo
  • presenza del connettore smart. Era una delle tante caratteristiche attese, ma sembrerebbe che Apple abbia accantonato il progetto e ill nuovo iPhone 7 non sarà dotato del connettore  intelligente.