WhatsApp: codici Qr e tag NFC per aderire ai gruppi

Le funzionalità per l'applicazione di messaggistica più popolare non fiiscono mai di stupire. WhatsApp sta lavorando su codici QR, tag NFC e link per facilitare l'invio di inviti e l'accettazione degli stessi.

1
5305

Nell’ultimo anno WhatsApp sta aggiungendo all’applicazione di messaggistica sempre più funzioni per renderla competitiva rispetto ad altre applicazioni simili.

Link, Tag NFC e codici QR per gli inviti e le adesioni ai gruppi di WhatsApp

Una delle ultime caratteristiche che potrebbe essere rilasciata a breve, consiste nella possibilità di inviare gli inviti per i gruppi tramite link e tag NFC e l’accettazione dell’invito tramite link o codice QR. Attualmente per invitare un utente sulla piattaforma, bisogna andare su Impostazioni>Dillo a un amico>e selezionare l’opzione desiderata, scegliendo tra mail, messaggio, Facebook o Twitter.

Questa nuova funzionalità  di utilizzo di tag NFC e link si mostra essere particolarmente utile per le imprese e le comunità che per aggiungere più contatti al loro gruppo, non devono necessariamente inviare a ciascuno di essi l’invito o digitare manualmente il numero di telefono, nel caso in cui il contatto non sia presente sulla piattaforma.

Nell’immagine sottostante,  vi mostriamo la schermata relativa all’invio degli inviti per la partecipazione ad un gruppo, con le diversi opzioni per far aderire il proprio contatto al gruppo.

WhatsApp: codici Qr e tag NFC per aderire ai gruppi whatsapp tag TechNinja

Questa nuova funzionalità si mostra essere particolarmente utile per le imprese e le comunità che per aggiungere più contatti al loro gruppo,non devono necessariamente inviare a ciascuno di essi l’invito.

NFC (near-field communication) funziona in modo simile ai pagamenti mobile. La nuova funzione consente agli utenti di trasferire informazioni da un dispositivo all’altro.

WhatsApp: codici Qr e tag NFC per aderire ai gruppi whatsapp qr TechNinja

L’utilizzo dei codici QR è sempre più popolare nei dispositivi mobile. L’introduzione da parte di WhatsApp di questa funzionalità, permette agli utenti di aderire facilmente ai gruppi.