Homekit verrà implementato sull’iOS 10

Nel prossimo WWDC oltre al debutto dell'atteso iOS 10, potremmo vedere anche una nuova app nativa per la gestione dell'automazione domestica. Home potrebbe essere il nome della nuova applicazione.

0
242

Tra i tanti annunci che verranno fatti in occasione dell’annuale WWDC Apple nel mese di giugno, potremmo vedere tra le tante novità non solo l’attesissimo iOS 10, ma anche un’ applicazione nativa di Homekit.

Il suggerimento ci viene dato da un dipendente che lavora nel reparto marketing di Apple che ha dovuto recensire il prodotto su Amazon.

 

Non più applicazioni di terze parti

 

Homekit verrà implementato sulliOS 10 homekit4 TechNinjaIn passato più volte si è vociferato di un possibile debutto di un’applicazione HomeKit, ma il progetto non si è mai materializzato. D’altra parte, Apple ha già pronto un marchio per un’applicazione HomeKit per un’app nativa che probabilmente verrà chiamata semplicemente Home. Il controllo di accessori di automazione domestica, fin’ora è stato reso possibile grazie ad applicazioni di terze parti. Apple vuole offrire all’utente la comodità di aprire un’unica app Home sull’iPhone per gestire ogni dettaglio. Ci sono molte applicazioni di terze parti, anche gratuite che offrono un maggiore controllo e personalizzazione con molti dispositivi Smart Home. Tra le più note, ricordiamo Yonomi, che è un’app gratuita, Home che cosa 14,99 dollari ed Hesperus, altra applicazione  gratuita molto interessante.

 

Homekit verrà implementato sulliOS 10 homekit3 TechNinjaLa realizzazione da parte di Apple di un’app nativa Homekit, si traduce in un progetto performante con funzionalità che sviluppatori di terze parti non hanno ancora realizzato.