iPhone 7 potrebbe non avere il connettore smart

Contrariamente a quanto rilevato nelle settimane precedenti, alcuni rumors non confermano la presenza del connettore smart di iPad Pro sull'iPhone 7 che vedrà il suo debutto a settembre.

1
3487
iphone 7

Doveva essere una delle novità più curiose del prossimo iPhone 7, il connettore smart posto sul lato posteriore del telaio dello smartphone, ma secondo un rapporto del sito giapponese Mac Otakara , Apple ha deciso di non incorporare più la caratteristica al modello finale che debutterà a settembre.

Il progetto è stato per il momento accantonato. Non è chiaro quando Apple ha deciso di non includere il componente, forse non ha mai progettato di integrare il connettore intelligente all’iPhone 7.

 

Il connettore smart

iPhone 7 potrebbe non avere il connettore smart ipadpro TechNinja

I tre fori che contraddistinguono il connettore smart di iPad Pro, hanno fatto la loro prima apparizione lo scorso autunno su un iPad Pro. Il connettore intelligente permette alla periferica di essere utilizzata per ricaricare un iPad e contemporaneamente per collegare alcuni accessori, come per esempio una tastiera. La presenza del connettore smart sull’iPhone, suggeriva la possibilità di poterlo ricaricare mentre il connettore smart veniva impiegato per altre funzioni come per esempio un paio di cuffie.

L’iPhone 7 sarà caratterizzato dalla fotocamera dotata di doppia lente per migliorare  l’esperienza fotografica e presumibilmente verranno abbandonate o ridisegnate le linee  delle antenne a favore di un design più pulito. Tim Cook, CEO Apple, disse che si sarebbe mantenuta una linea di condotta tale, da mantenere il più possibile la segretezza sui dispositivi in attesa di lancio. E’ quello che sta accadendo con l’iPhone 7. I rumor sono in disaccordo sulle caratteristiche e sembra che si dovrà aspettare ancora qualche mese prima di conoscere le reali funzionalità dello smartphone.