Processore A11: TSMC al lavoro per produrlo?

In queste ore in rete è spuntato un rumor davvero succulento, che riguarda il processore A11 che dovrebbe essere il motore dei prossimi modelli di iPhone iPad che verranno lanciati nel 2017. Cosa dice il rumor? Si tratta di buone notizie per tutti coloro i quali aspettano di vedere in che modo cambieranno le performance dei device grazie a questo nuovo processore che, a detta di fonti abbastanza attendibili, sarebbe già in cantiere.

La TSMC, infatti, con grande probabilità è già al lavoro per produrre l’A11 da fornire a Apple per i suoi prossimi dispositivi.

Processore A11: i rumors

Sebbene ancora si debba vedere cosa sarà in grado di fare il processore A10 sul prossimo iPhone 7, dobbiamo rilevare che in  rete sono già partiti i rumors sul successore di questo modello e, pertanto, si parla sin da ora dell’A11 che, stando a quanto si legge, dovrebbe fare il suo debutto tra un bel po’ di mesi, nel 2017.

Processore A11: TSMC al lavoro per produrlo? TSMC processori TechNinja

Si vocifera che la TSMC è già impegnata a lavorare su questo processore che, a onor del vero, non si sa se si chiamerà o meno A11, ma al momento questa sarebbe la scelta più scontata per quel che concerne il nome. Da molto tempo, infatti, si sta tenendo fede alla denominazione progressiva e, pertanto, il nome più accreditato rimane questo.

Per quel che concerne i rumors circa le caratteristiche tecniche si parla di un processo di realizzazione FinFET a 10 nanometri. Sebbene uscirà solo agli inizi del prossimo anno, la casa produttrice potrebbe ottenere le certificazioni necessarie molto prima e, pertanto, in quel momento si riuscirà a sapere qualcosa di più in merito.

Attendiamo per capire se le notizie appena riportate verranno, o meno, confermate. Voi cosa ne pensate? E’ possibile che si stia pensando già a un processore A11 senza aver ancora provato l’A10?