Apple assume ex dipendente Google esperto di veicoli elettrici

Apple ha assunto un ex dipendente di Google esperto in sistemi di ricarica di veicoli elettrici.

0
94
Apple Car

Da tempo circolano voci, sempre più insistenti, circa un nuovo e grande progetto di Apple nel settore delle auto elettriche. Se sino a questo momento si trattava, per lo più, di rumors senza conferme ufficiali, adesso qualcosa sta cambiando e c’è un segnale preciso del fatto che tutto questo potrebbe essere reale. Di che stiamo parlando? Lo sveliamo subito.

Apple assume ex dipendente Google esperto di veicoli elettrici Apple Car 1 TechNinja

Apple e auto elettriche: le novità

Proprio in  queste ore la casa produttrice di Cupertino ha ufficializzato l’assunzione di un ingegnere, un tempo dipendente Google, che è noto nel settore perché specializzato in sistemi per la ricarica di auto elettriche.

Stiamo parlando di Kurt Adelberger, che ha all’attivo diversi brevetti per sistemi di ricarica dei veicoli elettrici. Quale sarà il suo ruolo in Apple? L’ingegnere è stato assunto come product designer ed è stato inserito, a quanto trapela, nel progetto Titan. Tuttavia, si deve anche sottolineare che l’uomo è esperto non solo di auto elettriche, ma anche di ricarica solare energie alternative e, pertanto, per Apple è un’ottima carta da giocare, per riuscire a realizzare un dispositivo con bassi tempi di ricarica e bassi consumi.

Suddetto progetto, al momento, è uno dei fiori all’occhiello di casa Apple che spera in questo modo di mettere a punto la sue prima Apple Car totalmente elettrica entro la data limite del 2020.

L’assunzione di Adelberger, quindi, parrebbe confermare ciò che è stato detto sino a questo momento in merito alla possibilità dell’interessamento di Apple nel settore dei veicoli elettrici. Secondo alcune voci di corridoio, al momento non confermate in alcun modo, la casa di Cupertino ha allestito un laboratorio segreto dedicato proprio a questo progetto. Il tutto sorgerebbe a Berlino e, al momento, il team di esperti conterebbe circa 20 ingegneri di altissimo livello e con grande esperienza nel settore.

Cosa ne pensate? Presto vedremo una autovettura elettrica made in Apple? Fateci sapere lasciano un commento qui sotto.