Guarda Netflix sul tuo smartphone con i “Cellular Data Controls”

Netflix risolve la bassa risoluzione dei video in streaming su smartphone con il sistema "Cellular Data Controls".

0
131
netflix cellular data controls 2

Netflix ha risolto i problemi legati alla visualizzazione in streaming da smartphone con la voce “Cellular Data Controls”. Ecco dove la troverai e come dovrai usarla per vedere i video in streaming.

Cellular data controls cosa sono

I “Cellular Data Controls” serviranno a ridurre il costo legato alla visualizzazione di Netflix da smartphone. Oltre all’abbonamento, chi vede Netflix da cellulare paga la connessione a Internet e, solitamente, ha un numero di GB inclusi, oltre al quale si paga a parte.

Con la funzione “Cellular Data Controls”, Netflix consentirà di stabilire una risoluzione alta, media o bassa per i video in streaming, consentendo così di guardare per più tempo consumando lo stesso numero di GB, però a una risoluzione più bassa.

In questo modo, con un GB, potrai vedere tre ore di filmato in bassa qualità, oppure un’ora in ottima qualità, in base ai GB che hai inclusi sul tuo piano tariffario. Per aiutarti a scegliere il metodo migliore per vedere i tuoi video, potrai trovare nella voce “Cellular Data Controls”, che si trova nella sezione “Impostazioni” dell’app Netflix per cellulare, “Set Automatically”, cioè “Imposta automaticamente”.

Guarda Netflix sul tuo smartphone con i Cellular Data Controls netflix cellular data controls TechNinja

A quel punto, sarà l’app a darti la risoluzione in base ai GB disponibili. Se non vuoi scegliere questa soluzione, l’app di Netflix ti darà le tre soluzioni (Alta/Media/bassa qualità), oppure Unlimited, per farti guardare Netflix in alta risoluzione senza pensare ai GB che utilizzi.

Guarda Netflix come vuoi

Netflix risolve così il problema degli utenti che non sempre avevano abbastanza GB sullo smartphone per vedere in alta qualità i programmi preferiti, mentre viene incontro anche a chi vuole semplicemente il massimo e non si preoccupa di quanto consuma sul proprio cellulare.

Insomma, un aggiornamento che intercetta una richiesta degli utenti (fatta solo un mese fa) e che consente ottimi risultati in termini di resa. Con il nuovo aggiornamento, potrai vedere Netflix come vuoi. Ricordiamo che l’app è gratis, ma l’abbonamento per vedere i video e i vari programmi si paga.

Se l’app non è stata ancora aggiornata, ti conviene aspettare qualche giorno e vedere se il tuo cellulare ha scaricato autonomamente gli aggiornamenti anche per Netflix: di solito, gli smartphone sono abbastanza autonomi per quanto riguarda l’aggiornamento delle app già installate.

Guarda Netflix sul tuo smartphone con i Cellular Data Controls netflix cellular data controls 3 TechNinja

Come la vedi questa soluzione da parte di Netflix? Si tratta di uno strumento efficace, oppure ritieni che non sia abbastanza far scegliere agli utenti la risoluzione che desiderano? Mostraci cosa ne pensi con un commento e raccontaci quali sono i tuoi programmi preferiti su Netflix, così potremo discuterne insieme!