Xiaomi e Huawei: schermi curvi per i prossimi smartphone

Xiaomi e Huawei lanceranno i prossimi smartphone con display curvo entro la fine dell'anno o presumibilmente nel mese di settembre. Alcuni rumor indicano nomi, caratteristiche e prezzo.

0
92

Attualmente sul mercato degli smartphone, sono pochi i modelli ad avere in dotazione lo schermo curvo che dona un aspetto elegante e futuristico al dispositivo. Secondo MyDrivers, rivista cinese di tecnologia, pare che presto anche Huawei e Xiaomi adotteranno lo schermo curvo per i propri smartphone.

Non bisognerà aspettare molto. Secondo alcuni rumor potremmo vedere i nuovi dispositivi entro fine anno, o addirittura a settembre in occasione di IFA 2016, l’evento tecnologico più popolare al mondo.

Rumors: nomi, caratteristiche e prezzo

Xiaomi e Huawei: schermi curvi per i prossimi smartphone huawei display ricurvo TechNinja

Xiaomi e Huawei potrebbero aggiungere ai nomi dei loro smartphone con monitor curvo, la parola “Edge”. Il nuovo smartphone Xiaomi  sarà chiamato Mi Edge o Mi Nota Edge e potrebbe avere un processore Snapdragon 820, 4GB RAM, fotocamera da 16 MP e prezzo stimato da 463 dollari. Presumibilmente il display curvo sarà acquistato  da LG, che in occasione del CES 2015 mostrò un prototipo di smartphone simile.

Huawei acquisterà invece, gli schermi curvi da Samsung e il presunto nome dello smartphone che lancerà sarà Mate Edge con chipset Kirin 950, 4GB di RAM e costo stimato di 617 dollari.

Xiaomi ha recentemente lanciato il Mi 5 e non è irragionevole pensare che voglia introdurre un phablet di classe alta per settembre.

Xiaomi e Huawei: schermi curvi per i prossimi smartphone xiaomi 1 TechNinja

Sia Xiaomi che Huawei sono popolari per il rilascio di smartphone con specifiche alte a prezzi convenienti. Se saranno in grado di fare lo stesso con i prossimi dispositivi con schermo curvo, resterà il dubbio dei prossimi mesi. Al momento non sono trapelate immagini che mostrano i dispositivi di prossimo lancio, dovremo quindi aspettare l’annuncio da parte delle due società.