Apple Music: in arrivo miglioramento

Apple Music sta per cambiare: ecco tutte le modifiche che dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro.

Chi utilizza Apple Music si è reso conto di qualcosa che non funziona come si deve nel servizio, che rimane sempre uno dei preferiti per quel che concerne lo streaming musicale. Molti utenti, da qualche tempo a questa parte, stanno storcendo il naso a causa di un po’ di difetti che Apple ancora non ha risolto.

Proprio in queste ore, però, Bloomberg ha riportato un’interessante notizia in merito, ossia che con grande probabilità la casa di Cupertino ha deciso di mettere a punto un completo stravolgimento dell’app, al fine di migliorarla e renderla soprattutto più user friendly. La caoticità dell’interfaccia grafica e la poca intuitività sono due grosse pecche di questa app che, lo ricordiamo, è molto amata sia da chi utilizza dispositivi iOS che da chi utilizza device Android.

Apple Music: in arrivo miglioramento apple music TechNinja

Cosa sta per cambiare?

Stando alle voci di corridoio a riguardo, la nuova versione di Apple Music dovrebbe essere lanciata in occasione del prossimo WWDC e, pertanto, non bisognerà attendere poi molto.

A cosa sta lavorando il team di Cupertino? A diversi miglioramenti in primis all’interfaccia grafica, che risulta essere un po’ caotica come sottolineato poc’anzi. Altre cose da cambiare sono le modalità di interazione con le funzioni dell’app. Ci sono diverse funzioni ma è difficile interfacciarsi al meglio con ciascuna di esse.

A dire il vero, in  questi ultimi mesi, Apple non è certo stata con le mani in mano lasciando la sua applicazione per lo streaming musicale in balia delle onde e delle critiche. A occupare la casa produttrice sono stati  i diversi bug da correggere, che hanno portato via un bel po’ di tempo.

Si parla anche di una ristrutturazione grafica dell’app e della nascita di nuove funzionalità.

Per sapere cosa ci aspetta, quindi, dobbiamo attendere ancora qualche settimana e a giugno verrà svelato tutto.

Cosa ne pensate del servizio in questione e in cosa lo migliorereste?