Twitter lancia Connect Tab

Twitter ha inserito sui dispositivi mobile Connect Tab, per suggerire le persone da seguire in base ai nostri gusti.

1
64
twitter magic recs

Nonostante i 310 milioni di utenti attivi ogni mese, Twitter sta  riscontrando alcuni problemi nella crescita del proprio social network. La guerra tra social è sempre più viva: da una parte Facebook rilascia periodicamente aggiornamenti e nuove funzionalità, dall’altra, gli utenti preferiscono Facebook per la sua facilità d’uso.

 

Connect Tab: suggerisce chi seguire

Twitter lancia Connect Tab twitter TechNinja

Twitter ha rilasciato una nuova funzionalità destinata agli utenti mobile.

L’azienda ha infatti, rivelato l’introduzione di Tab Connect, in grado di aiutare i nuovi utenti a trovare le persone da seguire su Twitter. Un algoritmo, è in grado di seguire e monitorare la nostra attività sul social network per suggerire poi, gli utenti di nostro interesse in base ai post pubblicati o ai tweet che sono piaciuti di più.

La caratteristica di Tab Connect verrà migliorata con il tempo e Ricardo Castro, product manager di Twitter ha dichiarato : Siamo entusiasti di avere questa nuova funzione e aiutare gli utenti a collegarsi con più persone. Vi faremo anche sapere esattamente il motivo per cui si sta mostrando ogni raccomandazione”.

Infatti, nel Tab Connect, verranno inseriti i gruppi “Perché si seguono” e “Più popolari” con un elenco di persone da seguire. I gruppi sono organizzati in sezioni e possono  essere facilmente consultati cliccandoci . Nella parte superiore del tab, viene mostrato il gruppo “di tendenza ora” ed evidenzia gli account più popolari e gli argomenti di maggiore interesse sul Twitter

E’ anche possibile sincronizzare automaticamente la rubrica a Twitter, in modo da essere informato quando un nuovo utente si aggiunge alla community.

Il Connect Tab è ora disponibile sia per iOS che per Android