Videochiamata su WhatsApp: disponibile con il prossimo aggiornamento

Non si fermano le novità e le nuove funzionalità offerte da WhatsApp. Con il prossimo aggiornamento dell'applicazione, sarà possibile effettuare anche le videochiamate.

0
10306
whatsapp

Sono in molti ad attenderla, e finalmente la videochiamata con WhatsApp è stata inclusa nell’ultima versione beta dell’applicazione di messaggistica piu popolare.

La piattaforma è sicura , privata e interagisce sui singoli numeri di cellulare, il che rende difficile per una persona, fornire false informazioni o creare falsi account.

Gli screenshot su Twitter

Le prime indiscrezioni e alcuni screenshot, sono apparsi su Twitter, grazie a WabetaInfo che rilascia solitamente informazioni sulle successive caratteristiche di WhatsApp.

Dalle schermate pubblicate, si nota che è stata introdotta l’opzione chiamata video, accanto al pulsante della chiamata vocale.

La versione beta che include la nuova funzionalità di videochiamata è la 2.16.3.523 e sarà disponibile nei prossimi giorni, sia per iOS che per Android.

Quando WhatsApp è stato rialasciato, si poteva soltanto inviare messaggi di testo e foto. Successivamente, con il passare del tempo, si sono aggiunte costantemente nuove funzionalità e caratteristiche: WhatsApp Web, invio di video e documenti, chiamata vocale, crittografia end-to-end e la recente piattaforma client per desktop.

Non è stato confermato se la videochiamata sarà disponibile anche con l’installazione di WhatsApp per PC.