The Park: l’horror game per Xbox e PS4

The Park è finalmente disponibile per Playstation 4 e Xbox. Il gioco psicologico horror trascinerà il giocatore in scenari terrificanti e angoscianti.

0
504

Qualcuno avrà già avuto modo di giocarci in occasione della sua uscita lo scorso ottobre su PC. The Park, l’inquietante gioco horror di Funcom, da ieri 03 maggio, è finalmente disponibile anche per PS4 e Xbox One.

Trama del gioco

The Park: lhorror game per Xbox e PS4 the park 2 TechNinjaNel gioco si agirà come Lorraine, madre di Callum. Tra palloncini, zucchero filato e giri in giostra, Lorraine non aveva idea che quel giorno si sarebbe trasformato nel più terrificante della sua vita. Il bambino è scomparso e il giocatore deve esplorare l’interno di Atlantic Island Park, un raccapricciante parco di divertimento abbandonato. Tra le giostre rotte, la ruota panoramica, gli autoscontri e le montagne russe che prendono vita, il giocatore dovrà entrare nella mente di Lorraine per svelare la sua storia, così come la storia oscura e tragica del parco.

The Park si ispira anche a giochi premiati che si concentrano su elementi di esplorazione e story-telling come Dear Esther, dove il protagonista esplora un’isola per cercare risposte; Gone Home, dove i giocatori esplorano una casa per capire cosa è successo; the Vanishing of Ethan Carter in cui i giocatori assumono il ruolo di un detective per scoprire i misteri che circondano la scomparsa improvvisa di un ragazzo.

The Park: lhorror game per Xbox e PS4 the park 3 TechNinja

“Siamo entusiasti di sviluppare ancora giochi per le console “, afferma il CEO Funcom Rui Casais. “Non solo perché The Park è particolarmente adatto per la console di gioco, ma il processo ci ha anche dato un sacco di esperienza che possiamo usare per alcuni dei nostri prossimi giochi, come Conan Exile.”

The Park è un gioco single player in cui non sono presenti le meccaniche del combattimento.  Ha una durata di circa due ore di gioco psicologico e il suo video ha generato oltre 10 milioni di visite sul canale YouTube. Gli utenti hanno recensito positivamente il gioco e la ricca trama scritta da un gruppo di narratori, ha ricevuto un premio.