Nintendo: “Ecco come abbiamo scelto i giochi per smartphone”

Nintendo spiega agli utenti perché iniziare l'avventura mobile con "Animal crossing" e "Fire Emblem".

0
423
nintendo app per smartphone

Nintendo ha spiegato a chi ama le app per smartphone perché ha scelto titoli come Animal Crossing e Fire Emblem per la sua scalata al gioco Mobile. Ecco le dichiarazioni di Nintendo in merito.

Perché Animal Crossing e Fire Emblem

Il Presidente di Nintendo Kimishima ha spiegato che Nintendo ha scelto Animal Crossing e Fire Emblem per smartphone perché questi giochi avevano attirato già nuova clientela a Nintendo, aggiungendo ai nostalgici e agli “utenti fidelizzati” nuove leve, provenienti da tutti i Paesi del mondo.

In particolare su Animal Crossing, Kimishima ha puntato l’accento sul fatto che il pubblico dei giocatori di questi titoli, così come di Miitomo, si presenta trasversale anche dal punto di vista dell’età: si gioca dai 3 all’età adulta, senza alcuna limitazione. Da qui, l’idea di spostare tutto ad app per smartphone, così da attirare chiunque abbia un dispositivo Android in mano.

Per le versioni per iOS, Nintendo annuncia di avere la possibilità di creare un collegamento tra consolle e iPhone, ma per il momento non sono stati rilasciati dettagli su come potrebbe avvenire la connessione.

Per Fire Emblem, invece, il numero dei giocatori fan sarebbe così elevato che non mettere il gioco per Mobile avrebbe causato una perdita importante di utenti per Nintendo. Da qui, la decisione di inserire anche questo titolo.

Nintendo: Ecco come abbiamo scelto i giochi per smartphone nintendo app per smartphone TechNinja

La scelta

Nonostante tutte queste spiegazioni, da Nintendo non è uscita una parola sui grandi esclusi dalla partita del Mobile, cioè Super Mario Bros e The Legend of Zelda, dei quali, per ora, non è stata annunciata nessuna app gaming.

Infine, Nintendo ha annunciato che potrebbero esserci acquisti in app come succede con le consolle portatili di Nintendo, anche se anche qui non sono stati forniti dettagli su come funzionerebbe la cosa.

In compenso, Kimishima ha spiegato che, fino a Marzo 2017, data di uscita delle app, ci saranno nuovi personaggi e tutto sarà chiarito. L’annuncio delle motivazioni dietro alle scelte di Nintendo è stato quasi un obbligo, perché gli utenti hanno letteralmente affollato la sezione ufficiale Q & A della multinazionale del gaming.

Nintendo: Ecco come abbiamo scelto i giochi per smartphone nintendo app per smartphone 3 TechNinja

Giocare a Super Mario Bros. su smartphone non sarebbe male, ma può darsi che Nintendo stia pensando a questa carta da giocare subito dopo l’uscita di Animal Crossing e Fire Emblem. Staremo a vedere, anche perché sarà necessario vedere quali saranno le prestazioni di questi titoli nel mondo Mobile: nulla è da dare per scontato e Nintendo sa bene che in questa sfida non è la sola che vuole attirare nuovi utenti in gaming.