Ora Adblock aiuta i siti di news con Flattr!

Da sempre accusato di essere contro i publisher, ora Adblock Plus ha aperto la campagna di donazioni per siti di notizie con il sistema di Flattr. Scopri cosa significa!

0
137
adblock plus aiuta siti di news

Hai un sito preferito, ma odi la pubblicità invasiva? Bene, sappi che ora Adblock Plus aiuta i siti di news con Flattr, permettendoti di donare del denaro al tuo sito preferito direttamente online. Ecco come funziona!

Come fa Adblock Plus

Con il nuovo aggiornamento, Adblock Plus aiuta i siti di news con Flattr, ma come? Tutto parte dalle accuse fatte da sempre alla popolare estensione per Firefox e Chrome per eliminare la pubblicità invasiva dai siti.

L’utente non vede la pubblicità, ma chi inserisce Adsense o sistemi simili non guadagna un centesimo per quello che scrive online. Da qui, la guerra civile tra chi vuole installare Adblock Plus e i publisher, guerra che adesso sembrerebbe finita.

Il tutto funzionerebbe con un abbonamento e con un nuovo nome anche per Adblock Plus, che ora si chiamerebbe Flattr Plus. Ora ti sveliamo il mistero di come funziona questo aggiornamento “Wow”.

Quando usi Flattr Plus, continui a non vedere la pubblicità invasiva come se avessi Adblock, ma ti compare una pagina che ti chiede se vuoi fare una donazione mensile in abbonamento per quel sito. Da quel momento e per un mese, non vedrai pubblicità su quel portale online.

Ora Adblock aiuta i siti di news con Flattr! adblock aiuta siti di news TechNinja

Vuoi andare su TechNinja con Flattr Plus? Bene, non vedrai la pubblicità, ma il sistema ti chiederà una piccola donazione per non vedere la pubblicità per un mese. Ovviamente, deciderai tu quanto donare in base al tuo “legame onirico” con il sito.

Aiuta il tuo sito preferito!

Adblock Plus aiuta i siti di news con Flattr ancora in una fase di sviluppo. Con molta probabilità, per i primi tempi, anche chi non pagherà l’abbonamento/donazione vedrà il sito senza pubblicità.

In più, dato che la donazione è totalmente libera, qualcuno potrebbe donare un centesimo al mese, vanificando così tutta la strategia delle donazioni messa sul piatto da Adblock. Sicuramente, si tratta di una strategia vincente dal punto di vista pubblicitario, perché l’estensione si scrolla di dosso vecchie accuse e ne ottiene un ritorno di immagine.

Insomma, prima di parlare dovremo vedere come si evolverà la cosa e soprattutto se la donazione arriva effettivamente ai siti che vengono visitati dagli utenti.

Ora Adblock aiuta i siti di news con Flattr! adblock plus aiuta siti di news 2 TechNinja

Userai il nuovo aggiornamento di AdBlock se arriverà in Italia? Oppure continuerai a navigare con il semplice Adblock? Ritieni che questo sistema di donazioni sia più meritocratico? facci sapere la tua opinione con un commento e, se ti piace il nostro lavoro, ti ricordiamo che siamo sempre qui per darti le ultime notizie dal mondo della tecnologia!