Snapchat: numero di visualizzazioni record. Facebook battuto

Snapchat batte Facebook per numero giornaliero di visualizzazione video. Vediamo tutti i dati.

Gli ultimi dati parlano chiaro: sebbene Snapchat sia stato lanciato da poco e stia prendendo man mano piede anche nel nostro paese, si riscontra già un primo e importante successo.

Mentre si attende di sapere se verranno affidati proprio a questo social i video delle Olimpiadi di Rio 2016, è bene approfondire il discorso.

Snapchat: numero di visualizzazioni record. Facebook battuto snapchat 1024x536 TechNinja

Snapchat: dati e risultati

Da qualche tempo a questa parte, tra Facebook Snapchat si era aperta una vera e propria lotta per la visualizzazione di video. Chi ha vinto? Al momento è in testa Snapchat, che ha battuto il social network più noto e utilizzato del mondo facendo registrare ben 10 miliardi di video visualizzati al giorno. Un numero da capogiro se si pensa che in meno di 2 mesi le visualizzazioni hanno avuto una vera e propria impennata, dato che a febbraio la cifra registrata era di 8 miliardi.

Gli users utilizzano soprattutto la funzionalità Stories, che permette di creare dei mini contenuti da 10 secondi ciascuno, da far vedere ai propri contatti, che rimangono online per le successive 24 ore prima di essere cancellati. Si tratta di un social molto più easy e utilizzato soprattutto dai giovani. Anche in questo i dati parlano chiaro: oltre il 70% di chi usa Snapchat ha meno di 35 anni.

La risposta di Facebook

I dati del social di Zuckerberg, invece, sono nettamente inferiori. Nonostante l’elevatissimo numero di iscritti, la funzionalità video di Facebook ancora non è ben rodata e, pertanto, i risultati sono molto diversi da quelli registrati da Snapchat.

Va da sé che il team di Menlo Park non è rimasto con le mani in mano e si vocifera che, in tutta risposta, sia già al lavoro per la creazione di una applicazione simile a Snapchat per portare la sfida a un livello superiore.

Cosa ne pensate di questa nuova sfida? Utilizzate Snapchat o preferite Facebook per quel che concerne i video live? Fatecelo sapere lasciandoci un commento.