Galaxy Note 6: disponibile connettività USB Type-C?

Tutti i rumors sul prossimo Samsung Galaxy Note 6: sarà dotato di connettività USB Type-C?

Il Samsung Galaxy Note 6 è, di sicuro, uno dei device più chiacchierati del momento. Sebbene si abbia solo la sicurezza che, a differenza del precedente Note 5, questo uscirà anche nel nostro paese, tantissime sono le voci di corridoio in merito a questo dispositivo.

Nelle ultime ore, ad esempio, si parla del fatto che suddetto device potrebbe offrire connettività USB Type-C. Vediamo tutto nel dettaglio.

Galaxy Note 6: disponibile connettività USB Type C? Usb Type C TechNinja

Galaxy Note 6: i rumors

Al momento, c’è da sottolinearlo, non si ha alcuna garanzia e men che meno conferma che il Samsung Galaxy Note 6 sarà USB 3.1 Gen 1, ma a sostegno della teoria c’è un aspetto che ci sembra indiscutibile: dato che, oramai, si fa verso questo orizzonte, la casa produttrice di certo vorrà utilizzare l’ultima generazione dello standard USB.

Per Samsung passare alla tecnologia USB Type-C significherebbe fare un bel passo avanti, dato che in questo modo si garantisce una ricarica più veloce, ma anche una trasmissione dati notevolmente migliorata. Si tratta, quindi, di un qualcosa che garantirebbe non pochi vantaggi e, pertanto, la casa produttrice coreana sta lavorandoci su, in modo tale da offrire agli users un risultato ottimale.

Tra i tanti altri rumors che circolano in merito al device, inoltre, si parla anche di resistenza all’acqua e alla polvere (ricordiamo che sia il Samsung Galaxy S7 che il Samsung Galaxy S7 plus hanno questa caratteristica) e di uno scanner dell’iride per l’autenticazione.

Dobbiamo ripetere che, al momento, si tratta solo di rumors e che, come accade molto spesso, manca l’ufficialità, dato che non si hanno conferme da casa Samsung. Tuttavia, l’ipotesi non è così tanto remota, come abbiamo sottolineato, e rimane da vedere se quanto detto verrà o meno applicato in realtà.

Cosa ne pensate? Siete interessati a questo dispositivo e state seguendo i relativi rumors? Fateci sapere con un commento qui sotto.