Nintendo NX: rilascio rallentato per offrire migliore hardware

Nintendo ha deciso di condividere alcuni nuovi dettagli riguardo la sua nuova console di gioco Nintendo NX. Durante una sessione di domande e risposte di Tatsumi Kimishima, amministratore delegato di Nintendo, con gli investitori sono stati sciolti alcuni nodi importanti riguardo le caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

0
245
Nintendo NX

Nintendo ha deciso di condividere alcuni nuovi dettagli riguardo la sua nuova console di gioco Nintendo NX. Durante una sessione di domande e risposte di Tatsumi Kimishima, amministratore delegato di Nintendo, e gli investitori sono stati sciolti alcuni nodi importanti riguardo le caratteristiche di questo nuovo dispositivo. La prima domanda, forse un pò maliziosa, è stata focalizzata sull’insuccesso, vero o presunto, del predecessore, la Nintendo Wii U, e quante probabilità ci sono che la nuova console di gioco possa condividere il suo stesso destino. Ma Kimishima si è detto sicuro che questo non accadrà ed ha spiegato anche il motivo.

Tatsumi Kimishima parla dei problemi della Nintendo Wii U e dei motivi del futuro successo del Nintendo NX

Nintendo NX: rilascio rallentato per offrire migliore hardware kimishima 1 300x182 TechNinja
Il dirigente ha spiegato che il poco successo ottenuto da Nintendo Wii U è stato causato principalmente dallo yen forte cosa che, afferma Kimishima, non si dovrà mai più ripetere ma prima di tutto dovrà essere l’hardware a “parlare per l’azienda”. E’ comunque probabile che non si guadagnerà molto per la vendita delle console di gioco ma i veri soldi si faranno con i giochi e gli accessori. In molti si aspettavano che il NX sarebbe stato lanciato durante l’E3 2016 che si tiene a giugno, scelta che sembrava molto interessante visto la vicinanza con le spese natalizie, ma la decisione di rilasciarla a Marzo del 2017 è stata presa per fare in modo da rilasciare non solo il migliore hardware ma anche il migliore software per fare in modo che tutto funzioni perfettamente. L’amministratore delegato ha affermato inoltre che Nintendo ha progettato la propria console di gioco per durare anni quindi tutto dev’essere preparato a dovere al momento del lancio in modo tale da offrire la migliore esperienza di gioco possibile.

Nintendo NX: console di gioco tradizionale oppure ibrido console e dispositivo mobile?

Nintendo NX: rilascio rallentato per offrire migliore hardware Nintendo 300x160 TechNinja
Secondo alcune indiscrezioni, il Nintendo NX dovrebbe avere un nuovo concetto che la dovrebbe porre come leader nel settore delle console di gioco. Questo dispositivo dovrebbe essere creato come un’ibrido tra una prodotto tradizionale ed un dispositivo mobile che potrà essere usato con la console oppure separatamente in modo tale da poter portare i propri giochi preferiti anche quando si è lontano dalla propria abitazione. Inoltre è ormai sicuro che il prossimo capitolo di Zelda ha saltato Nintendo Wii U per arrivare direttamente su Nintendo NX.

Le parole di Tatsumi Kimishima sono rassicuranti

Nintendo NX: rilascio rallentato per offrire migliore hardware Nintendo NX ibrido 300x169 TechNinja
Le parole di Kimishima hanno sicuramente rasserenato gli animi di tutti gli utenti che attendono il rilascio di questo importante dispositivo visto che ha offerto un chiaro e preciso punto di vista riguardo quello che sembra essere uno tra le migliori conosole di gioco come sarà la Nintendo NX. Voi cosa ne pensate? Siete pronti a comprare una tra le migliori console di gioco degli ultimi tempi.