WhatsApp: nuova versione client per PC

Alcuni screenshot pubblicati su Twitter, mostrano la richiesta di traduzione di alcuni pulsanti per quella che probabilmente sarà la nuova versione dell'applicativo di messaggistica client per desktop

2
997
whatsapp desktop

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica, in grado di essere l’alternativa agli SMS, che in poco tempo ha conquistato centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Acquistata  per 19 miliardi di dollari da Facebook, potrebbe presto offrire all’utente una nuova funzionalità desktop client.

Gli screenshoot su Twitter

Sull’account Twitter di WABetaInfo sono comparsi alcuni screenshot che includono dettagli che suggeriscono una data imminente di uscita dell’applicazione. Gli screenshot mostrano richieste di traduzione da parte del team di WhatsApp e comprendono le frasi “Download per Mac OS X”, “Download per Windows” e “Versioni del sistema operativo supportate da Whatsapp- Client”.

Purtroppo non c’è modo di verificare l’originalità delle immagini e se realmente  WhatsApp stia lavorando su una versione client dedicata ai desktop, ma considerando che l’anno scorso la società ha lanciato una web app per estendere il servizio di messaggistica sul personal computer, gli screenshot potrebbero testimoniare realmente che il gruppo di Facebook stia lavorando al progetto per migliorarlo.

 

WhatsApp desktop

WhatsApp: nuova versione client per PC whatsapp desktop TechNinja

 

WhatsApp desktop, lanciato l’anno scorso, permetteva  all’utente di continuare a rispondere ai messaggi e a partecipare alle chat su qualsiasi computer sul quale fosse stata installata l’applicazione. Gli utenti di WhatsApp non dovevano far altro che la scansione del codice QR all’interno della  app (Impostazioni>WhatsApp Web) per collegare un qualsiasi computer al proprio smartphone.