LG implementa un lettore di impronte digitali sotto lo schermo

0
132

In casa LG si parla di grandi innovazioni e, nello specifico, si parla di una grane novità nel campo del lettori di impronte digitali.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta e quali sono i vantaggi che potrebbero esserci.

LG implementa un lettore di impronte digitali sotto lo schermo LG sensore impronte digitali TechNinja

 

Il nuovo lettore di impronte LG

In una nota LG ha diffusamente parlato di quello che sta per accadere e ha sottolineato che, dopo un bel po’ di lavoro, si è arrivati a trovare la soluzione per inserire il lettore di impronte digitali sotto il pannello del display. Un’innovazione molto attesa, quindi, e di sicuro unica nel suo genere.

Nel dettaglio, LG ha fatto sapere di essere pronta per questa innovazione che, come detto in precedenza, permetterà di integrare un lettore d’impronte digitali direttamente nel display del device che si possiede, il tutto, inoltre, con una percentuale d’errore molto bassa.

Ciò significa che, ben presto, vedremo dei device dotati di schermo con tanto di alloggiamento per il sensore in questione. Il tutto non andrà a cambiare di molto le dimensioni del display, dato che il sensore in questione ha uno spessore di 25 decimi di millimetro. In poche parole, device ultra leggeri che avranno la possibilità di avere il lettore direttamente sotto lo schermo: non servirà più il tasto fisico per sbloccare il dispositivo.

LG ha messo a disposizione di tutti i produttori questo tipo di tecnologia, sottolineando che il sensore potrà essere posto in diversi posti, sempre sotto il display, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti.

A questo punto, quindi, rimane da capire chi si rivolgerà a LG per ottenere la tecnologia in questione. Molto probabilmente la Apple si è già interessata al tutto, tanto che fonti vicine alla casa di Cupertino ipotizzano una collaborazione in tal senso.

Staremo a vedere se si tratta di un rumor, come i tanti che ogni giorno si leggono in rete, oppure di una possibilità concreta che andrà a realizzarsi nel breve periodo.