Usa la ricerca Bing per iPhone con la fotocamera!

Microsoft ha annunciato l'aggiornamento iOS per Bing: ora potrai cercare sul motore di ricerca usando la fotocamera!

0
334
ricerca bing iphone

Microsoft ha annunciato una bella innovazione per chi ha un cellulare made by Apple: la ricerca Bing per iPhone non è stata mai così intuitiva!

Come funziona

Il nuovo aggiornamento consentirà di cercare sul motore di ricerca di Microsoft direttamente con la fotocamera dell’iPhone. L’aggiornamento, per ora, sarà un’esclusiva: ne sono esclusi gli smartphone Android e i Windows Phone, ma non è tutto.

La ricerca Bing su iPhone funziona in modo molto semplice: una volta scattata la foto, oppure una volta scelta dalla propria galleria di immagini, Bing riconosce l’immagine e va a cercare online immagini simili. Purtroppo, la ricerca riguarda solo le immagini simili, quindi non otterremo informazioni sull’oggetto della foto.

La foto si può, però, ritagliare in ogni momento, per ottenere nuovi risultati di ricerca. Secondo Microsoft, la sfida della ricerca online si giocherà sul campo delle immagini: di conseguenza, dove il 50% dell’utenza si rivolge per cercare qualcosa, Bing offre una risposta convincente.

Usa la ricerca Bing per iPhone con la fotocamera! aggiornamento iOS per bing 3 TechNinja

In realtà, non c’è solo la ricerca Bing per iPhone in fatto di immagini. Oltre a Microsoft, c’è Google, che ha installato recentemente un’app per Android che consente di cercare per immagini qualsiasi informazione relativa all’oggetto dell’immagine (quindi, non solo immagini simili, ma immagini, informazioni, ecc.).

Poi c’è sempre la sfida con i social che hanno fatto dell’immagine un punto di forza, come Pinterest ed Instagram. Insomma, la sfida è tutta ancora da giocare, anche se la ricerca Bing per iPhone potrebbe essere relativamente utile per gli utenti che cercano un’immagine veloce da condividere.

Ricerca Bing per iPhone

La ricerca Bing per iPhone non è la sola per chi ha un dispositivo iOS e vuole cercare qualcosa attraverso l’immagine. Il mercato della ricerca Mobile, però, offre maggiori opportunità rispetto alle ricerche da PC, almeno per Bing, che spera con questa nuova applicazione di rivoluzionare il mondo della ricerca delle immagini da cellulare.

Usa la ricerca Bing per iPhone con la fotocamera! aggiornamento iOS per bing TechNinja

Microsoft potrebbe rilanciare nei prossimi mesi nuovi aggiornamenti, almeno per Windows Phone, non fosse altro che sono gli smartphone di propria produzione… In ogni caso, al momento non ci sono rumors e altre informazioni utili.

La ricerca Bing su iPhone sarà sensazionale come si spera, oppure sarà solo una cosa in più per chi ha un dispositivo iOS? Cosa ne pensi di questa innovazione? Se arriverà in Italia, la userai sul tuo iPhone o sul tuo iPad? Lascia un commento e facci sapere la tua opinione: Microsoft sta preparando diversi progetti e non vediamo l’ora di scoprirli con te qui su TechNinja!