Apple support restyling del sito ufficiale

Restyling per il servizio clienti di Apple: ora sito più intuitivo e semplice da usare per tutti!

Cerchi aiuto e non sai come fare? Ora il restyling dell’Apple support dovrebbe darti maggiori soddisfazioni. Ecco perché.

Struttura in blocchi

Il restyling dell’Apple support, ovvero i cambiamenti avvenuti sul sito dedicato al servizio clienti per chi ha acquistato un prodotto made in Cupertino è ora più semplice e intuitivo. Tutto il sistema si basa su dei blocchi, ognuno con una specifica area di riferimento.

  1. Il primo blocco è dedicato alle guide e ai cosiddetti “Link Veloci”, ovvero a come risolvere da soli i guasti comuni che possono verificarsi sul tuo dispositivo.
  2. Il secondo blocco è dedicato alle discussioni più importanti sul forum ufficiale di Apple per quel dispositivo, con la verifica del proprio Apple ID e consigli su come gestire le foto su iPhone, iPad, ecc.
  3. Il terzo blocco è dedicato alla community degli utenti esperti di Apple.
  4. Il quarto blocco consente di verificare se il prodotto che si ha è ancora in garanzia e, di conseguenza, se si ha la possibilità di accedere al servizio clienti.
  5. Il quinto blocco è dedicato all’assistenza clienti vera e propria e consentirà di parlare con un operatore.
  6. Infine, l’ultimo blocco è dedicato alla lista dei negozi, per trovare quello più vicino e chiedere assistenza in loco.

Apple support restyling del sito ufficiale apple support restyling TechNinja

Mobile e offline

Il restyling dell’Apple support non influisce sul sistema offline, ma rende il Mobile più facile. Chi cerca assistenza direttamente dall’iPhone, troverà nei blocchi un sistema semplice per il touch e non dovrà dotarsi per forza di un MAC per poter chiedere aiuto o effettuare alcune operazioni veloci.

Il nuovo sistema di supporto sarà di pari passo con i servizi di assistenza offerti nei negozi di Apple in tutto il mondo, anzi, se vorrai potrai anche cercare più velocemente sul sito qual è il negozio più vicino a casa tua.

Insomma, innovazione e tradizione si confondono, ma è anche vero che da Cupertino l’utente sembra essere al centro, almeno quando si tratta di modificare qualcosa. Come per le grandi aziende, però, contattare un operatore è un’impresa quasi impossibile, quindi ti consigliamo di sfruttare il forum di supporto o di chiedere aiuto via e-mail, così il primo operatore disponibile ti risponderà quando potrà e tu non dovrai aspettare.

Apple support restyling del sito ufficiale apple support restyling 2 TechNinja

In ogni caso, il restyling dell’Apple support è un piccolo aggiornamento che piace, almeno per avvicinare un poco clienti e società multinazionale, soprattutto dopo quanto è successo con l’FBI. Staremo a vedere se il supporto sarà all’altezza delle aspettative, sempre sperando che il nostro iPhone funzioni e di non aver bisogno dell’aiuto di Apple!