1° posto nelle vendite per Ratchet & Clank per PS4

Ratchet & Clank il remake per PS4 è il più venduto a detta di Sony. Ecco perché e la classifica completa dei titoli più amati dai videogiocatori!

0
124

Ratchet & Clank è stato da subito al primo posto nelle classifiche di vendita. L’annuncio è stato dato direttamente dagli addetti del settore, che hanno evidenziato pregi e difetti del titolo.

Ratchet & Clank vincitore indiscusso per PS4

Ratchet & Clank è stato il titolo più venduto non solo per il mese di Aprile, ma anche in tutta storia di questa mitica saga. L’esclusiva per PS4 non ha fermato i videogiocatori, che hanno comprato in massa il titolo, trasformandolo nel gioco dei record. Il remake di Ratchet & Clank per PS4 è:

  • Il più venduto di Aprile 2016;
  • Il titolo venduto più velocemente in tutta la storia della PS4;
  • Il gioco più venduto della saga Ratchet & Clank;
  • Il gioco che avrà più merchandising di sempre (dovuto anche al film di animazione che uscirà a breve).

Insomma, tanti bei soldini per Insomniac, che detiene i diritti del gioco, e tanti bei soldini anche per PlayStation, che ha saputo accontentare con un titolo innovativo sia i nostalgici della saga, sia le nuove leve che conoscono oggi tutti i personaggi di Ratchet & Clank.

1° posto nelle vendite per Ratchet & Clank per PS4 ratchet and clank ps4 2 TechNinja

Il gioco, messo sul mercato americano lo scorso 12 Aprile, è ora il più venduto di sempre e ha dovuto affrontare la sfida di titoli di tutto rispetto. Ecco quali.

La classifica completa

La sfida era ardua per Ratchet & Clank. Nello scorso mese erano in classifica anche:

  • Dark Souls III;
  • Far Cry Primal;
  • Call of Duty: Black Ops III Nuketown Edition;
  • Fifa 16.

Ratchet & Clank ha, però, sbaragliato la concorrenza, presentandosi come un gioco che, grazie all’adrenalina, le diversissime armi e scenari d’animazione d’avanguardia, si è dimostrato divertente e dinamico.

Il punto di forza del gioco è stato non aver cambiato più di tanto la trama originale, se non con qualche adattamento al film, e di aver sfruttato al massimo il potenziale della PS4, dove la PS2 non poteva certo osare.

1° posto nelle vendite per Ratchet & Clank per PS4 ratchet and clank ps4 TechNinja

Ricordiamo che la prima comparsa del titolo è stata nel 2002. La saga iniziò come una rivelazione per i giocatori su PS4. Successivamente, la saga ebbe anche dei titoli per consolle portatili, pensati per i più piccoli, con protagonista unico anche Clank, il fedele robottino compagno di squadra di Ratchet.

Comprerai questo titolo per la tua PS4? Lo hai già provato? Ritieni che sia in grado di affrontare la sfida delle novità anche il prossimo mese, dopo un lancio così grandioso? Facci sapere cosa ne pensi con un commento e non dimenticare che su TechNinja i giocatori su ogni piattaforma sono di casa! Al prossimo appuntamento!