Windows 10: arrivano le app di Facebook, Messenger e Instagram

Arrivano le app di Facebook, Messenger e Instagram per Windows 10. Ecco come scaricarle gratuitamente.

Se utilizzate un pc con Windows 10, non temete: stanno per arrivare delle novità per quel che concerne la possibilità di installare le app di Facebook, Messenger e finanche Instagram. Quando? Vediamo subito tutti i dettagli.

Windows 10: le novità sulle app

In una nota diramata proprio in queste ore, Microsoft ha reso noto che sono disponibili le app per Facebook, Messenger e Instagram compatibili con Windows 10. Vediamo in che modo funzionerà il tutto.

Windows 10: arrivano le app di Facebook, Messenger e Instagram Facebook App for Windows 10 TechNinja

Iniziamo con il dire che Facebook per Windows 10 è disponibile per il download. Come funzionerà nel dettaglio? Attraverso Live Tiles che permetterà di vedere tutto quello che stanno facendo i vostri amici. In questo modo, scaricando l’app in questione, sarà molto più semplice guardare il proprio News Feed e utilizzare anche tutte quelle che sono le funzioni base del social network. Per chi se lo sta chiedendo, niente paura: ci saranno finanche le reactions e, soprattutto, i tanto utilizzati sticker. Proprio come accade nella versione browser, ci sarà anche una colonna nella quale verranno visualizzati eventi, compleanni, argomenti di tendenza e molto altro ancora. Per scaricare gratuitamente l’app di Facebook per Windows 10 basta cliccare qui per accedere allo store Microsoft.

Windows 10: arrivano le app di Facebook, Messenger e Instagram Messenger Windows 10 1024x712 TechNinja

Per quel che concerne, invece, Messenger per Windows 10, possiamo dire che si trovano tutte quelle che sono le principali funzioni che ci sono nell’app che siamo abituati a utilizzare. Pertanto, si potranno fare delle chat di gruppo, si potranno mandare le GIF che vanno tanto di moda, gli stickers e molto altro ancora. Inoltre, quello che più di tutto colpisce p la possibilità di ricevere le notifiche sul desktop così che non si vadano a perdere quelli che sono i messaggi che arrivano. Anche in questo caso, l’app è in free download cliccando qui  e collegandosi direttamente con lo store.

Windows 10: arrivano le app di Facebook, Messenger e Instagram instagram Windows 10 1024x607 TechNinja

Anche per Instagram vale lo stesso discorso: si potranno avere a portata di mano tutte quelle che sono le funzioni del social network, con tutta la praticità di avere l’app direttamente sul proprio desktop. Si potranno inviare messaggi in direct, visualizzare gli account dei propri contatti, scoprirne di nuovi e molto altro ancora. L’applicazione è scaricabile, sempre gratuitamente, cliccando qui.

Fateci sapere se scaricherete queste applicazioni per Windows 10.