Mi Bunny Kids, lo smatwatch Xiaomi per i più piccoli

I rumors annunciavano un nuovo smartwatch per Xiaomi, ma non immaginavano che il target fosse under 13. Ecco quali sono le caratteristiche del nuovo Mi Bunny Kids, lo smartwatch di Xiaomi!

Mi Bunny Kids è lo smartwatch Xiaomi pensato per i bambini. Xiaomi risponde così ai rumors, che auspicavano uno smartwatch Android da parte della società cinese. Ecco quali sono le caratteristiche di questo orologio, piccolo anche nel prezzo.

Caratteristiche del Mi Bunny Kids

Le caratteristiche del Mi Bunny Kids, lo smartwatch di Xiaomi, sono molto semplici. L’orologio è in gomma esternamente, con i colori fluo rosa per lei e blu per lui. Niente di straordinario rispetto agli orologi per i bambini, ma c’è di più.

L’orologio si presenta come un nuovo smartwatch Android, che, come tutti i prodotti per i più piccoli, ha solo lo strettissimo necessario. I bimbi potranno:

  • Rispondere alle chiamate con un tastino nello smartwatch. per chiamare, lo smartwatch non ha bisogno di una scheda SIm, né di un abbonamento, grazie al wi-fi.
  • Inviare un SOS se il bambino si dovesse perdere.
  • Farsi rintracciare. Se i bimbi si perdono, grazie allo smartwatch è possibile ritrovarli e stabilire delle aree sicure di riferimento.
  • Avere uno smartwatch sempre acceso con la batteria che dura tantissimo. Xiaomi assicura quasi sei giorni per questa batteria da 300 mAh.
  • Usare la chat. L’orologio ha una chat interna per tenere fino a 12 contatti in contemporanea. 

Mi Bunny Kids, lo smatwatch Xiaomi per i più piccoli mi bunny kid smartwatch TechNinja

Insomma, il prodotto per bambini che non è proprio uno smartwatch che lascia liberi di fare quello che si vuole, ma almeno di prendere confidenza con lo strumento, soprattutto per rassicurare le mamme.

Il prezzo

Mi Bunny Kids, lo smatwatch Xiaomi per i più piccoli mi bunny kids smatwatch xiaomi TechNinja

Il Mi Bunny Kids è lo smartwatch Xiaomi al costo più basso della sua categoria: 299 Yen, cioè poco più di 46 dollari, che si tradurranno, per l’Europa, a circa 50 Euro. Lo smartwatch è a disposizione sul sito ufficiale di Xiaomi già oggi per il mercato asiatico, ma non è stata data ancora una data ufficiale per quello europeo.

Tutti si aspettavano uno smartwatch da Xiaomi, ma pochi pensavano che il target sarebbero stati i bambini. In ogni caso, da Xiaomi hanno fatto sapere che questo sarà solo un assaggio, perché presto ci saranno anche modelli pensati per gli adulti.

Mi Bunny Kids, lo smatwatch Xiaomi per i più piccoli mi bynny kids smartwatch xiaomi 2 TechNinja

Staremo a vedere, nel frattempo attendiamo la tua opinione: questo smartwatch sarà davvero una rivoluzione? Non sarà un monitoraggio troppo serrato nei confronti dei più piccoli? Un’idea del genere potrebbe davvero stimolare le vendite?

Sicuramente, Xiaomi non si fermerà qui e noi saremo pronti a darvi tutte le novità in tempo reale come avremo nuove informazioni in merito. L’attesa è finita e il settore degli smartwatch offre sempre nuove sorprese all’orizzonte: sarà l’imbarazzo della scelta quando ripartiranno le vendite a Settembre!