Dark Souls 3: l’aggiornamento che impedisce di giocare

Per tutelare gli utenti dagli hacker che avevano invaso il mondo di Dark Souls 3, gli sviluppatori hanno calcato un po' la mano. Il risultato è che alcuni giocatori non riescono ad accedere.

Dark Souls 3 era stato recentemente attaccato dagli hacker. Il titolo doveva essere portato in salvo, per la salute di tutti i videogiocatori della community. Qualcuno, però, ha calcato troppo la mano…

L’aggiornamento di Dark Souls 3

Più che un vero e proprio aggiornamento, si tratta di un controllo da parte degli sviluppatori, che hanno individuato gli indirizzi IP degli hacker e hanno provveduto ad esiliarli di massa da Dark Souls 3.

Chi era accusato di hacking riceveva, all’accesso alla piattaforma, un messaggio che informava sull’invalidità dei dati di gioco. Il messaggio spiegava anche che il giocatore era stato preso con le mani nel sacco a trafficare sui dati di gioco e, per questo, è stato bannato.

Fin qui tutto a posto, peccato che tra gli esiliati ci siano stati anche videogiocatori innocenti, che ora chiedono spiegazioni e soprattutto vogliono tornare a giocare a Dark Souls 3 dopo l’aggiornamento!

Non era la prima volta che Dark Souls viene attaccato da hackers, non fosse altro perché il titolo si gioca online, ma solo in questo caso ci sono state maniere forti tali da impedire anche a chi gioca normalmente l’accesso al titolo.

Stando ad alcune testimonianze, il messaggio sarebbe stato diffuso dagli sviluppatori a tutti gli utenti, solo per il fatto che ci fosse qualche hacker in giro.

Dark Souls 3: laggiornamento che impedisce di giocare dark souls 3 TechNinja

Ora si deve risolvere!

Ai giocatori coinvolti, purtroppo, non resta che tenere i dati salvati e installare di nuovo il gioco, sperando di non essere più messi in mezzo senza motivo. Bandai ha chiesto anche ai giocatori che dovessero scoprire eventuali hacker durante il gioco di segnalarli e di allontanarli dai propri gruppi, in modo da consentire agli sviluppatori di scovarli subito.

Purtroppo, al momento, la società non ha dato soluzioni e alternative, ma ha solo chiesto l’aiuto degli utenti. Sarà necessario aspettare i prossimi giorni, per capire come si muoverà la società con Dark Souls 3 e come fare per evitare che questi episodi continuino a verificarsi.

Dark Souls 3: laggiornamento che impedisce di giocare dark souls 3 1 TechNinja

Il danno è serio, se si pensa che Dark Souls è uno dei titoli più difficili di sempre e il giocatore non abituato con altri titoli può morire anche al primo livello. Gli enigmi complicati e i boss rendono praticamente impossibile affrontare le sfide daccapo.

Cosa ne pensi di questo grosso guaio? Cosa scriveresti a Bandai se scoprissi di essere stato tagliato fuori da Dark Souls 3? Quali misure di protezione si potrebbero creare per evitare questi problemi, soprattutto con titoli così popolari online? Aspettiamo i tuoi commenti da videogiocatore di Dark Souls!