Xiaomi smartwatch presto una realtà?

I rumors danno per cosa fatta il nuovo Xiaomi smartwatch, ovviamente con sistema Android e tante novità. Ecco tutto quello che trapela sulla mini-rivoluzione Xiaomi.

1
326
xiaomi smartwatch

Xiaomi smartwatch: anche per la società cinese è arrivato il momento di mettere sul mercato la propria linea di orologi smart, complice l’impennata al ribasso dei propri cellulari, ma anche la rincorsa che tutti i brand stanno facendo allo smartwatch perfetto. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Xiaomi smartwatch: potenziali caratteristiche

Sulle caratteristiche dello smartwatch di Xiaomi non ci sono ancora molte informazioni su quali saranno le caratteristiche e il prezzo del prodotto. Sicuramente, non essendo di Apple, l’orologio girerà su sistema Android, avendo così a disposizione le app gratis per smartwatch che abbiamo imparato a conoscere nei mesi scorsi.

Oltre a questo, è probabile che Xiaomi punti su un design innovativo e sulla batteria a lunga durata, che è stata la maggiore richiesta di chi ha oggi uno smartwatch. Infine, ci sono le perdite da recuperare lato smartphone, anche se è probabile che Xiaomi tenti una soluzione il prossimo 10 Maggio, quando sarà presentata la nuova linea.

Oltre al nuovo orologio, secondo i rumors Xiaomi starebbe lavorando anche a una bici elettrica sempre in accordo con un’altra azienda cinese. Ancora poco chiaro dove interverrà la società di smartphone nel progetto, ma staremo a vedere.

Xiaomi smartwatch presto una realtà? xiaomi smartwatch TechNinja

L’annuncio forse il prossimo 10 Maggio

Alcune certezze, invece, trapelano dalla strategia di comunicazione di Xiaomi. Secondo i rumors, lo Xiaomi smartwatch potrebbe essere in giro già dalla seconda metà del 2016 (dopo Giugno, per essere esatti), quindi l’ultima data utile per presentarlo sarebbe il prossimo 10 Maggio, dopo aver lanciato i nuovi smartphone.

Per il momento, non ci sono conferme ufficiale dalla società cinese, che non si sente danneggiata più di tanto dalla recente classifica di IDC sugli smartphone più venduti. ovviamente, Xiaomi cerca anche nuove strade e l’idea dello smartwatch non deve essere sembrata così strampalata.

Xiaomi smartwatch presto una realtà? xiaomi smartwatch 2 TechNinja

Xiaomi punterebbe a diversificare i prodotti, per ridurre così le perdite e offrire servizi sempre più competitivo. Insomma, una nuova linfa vitale che potrebbe anche trasformarsi in una trovata vincente per la società cinese che non vuole arrendersi alle statistiche.

Lo sceglieresti uno smartwatch targato Xiaomi? Pensi che sia la soluzione ideale, oppure punti a brand più consolidati, come Samsung ed Apple? Sicuramente, Xiaomi ne ha fatta di strada e ha conquistato nel tempo tantissimi utenti soddisfatti: varrebbe la pena di fare una prova, ma per ora dobbiamo accontentarci e attendere cosa dicono le fonti ufficiali in merito.

In attesa di saperne di più, lasciamo spazio alla tua opinione: cosa offrirà di più Xiaomi rispetto alla concorrenza? Ce la farà?