Upgrade Google Car: possibile accordo con Fiat-Chrysler?

Interessante upgrade sulle Google Car: secondo i rumors, Google sarebbe pronta a mettere in commercio le auto, con l'appoggio di Fiat-Chrysler.

1
190
upgrade google car

Upgrade Google Car per i rumors, che indicherebbero in Fiat-Chrysler l’interlocutore ideale per mettere in commercio le auto che si muovono da sole progettate a Mountain View. Ecco tutto quello che c’è da sapere e perché i rumors si fanno così insistenti.

Google Car con Fiat-Chrysler: il matrimonio perfetto

Secondo i rumors, Google sarebbe ormai pronto per rilasciare l’ultimo brevetto per l’upgrade Google Car. Dopo migliaia di test su strada e addirittura una patente nel caso l’auto fosse vicina a un bus, ora da Mountain View si cercherebbe un partner autorevole, in grado di produrre questi veicoli su larga scala.

In questa gara, Google non è solo: c’è l’Apple Car e c’è Tesla, che stanno cercando delle case automobilistiche in grado di portare avanti progetti comuni, ovviamente per giri di affari da milioni di dollari.

L’unico risultato finora ottenuto è quello di Volvo, dove l’auto si muove da sola solo per 12 minuti. Secondo i rumors, l’unica soluzione sarebbe per Google sfruttare le parole di Sergio Marchionne, che ha dichiarato di non vedere di buon occhio i progetti di Apple e Tesla, irrealizzabili per una casa automobilistica, anche se per motivi diversi.

Sbaragliata la concorrenza, il gruppo italo-americano sarebbe proprio l’ideale, che non dovrebbe nemmeno cercare all’estero per ottenere una rapida diffusione sul mercato delle Google Car se i rumors dovessero rivelarsi fondati.

Upgrade Google Car: possibile accordo con Fiat Chrysler? upgrade google car 3 TechNinja

Il vuoto legislativo

L’unico problema per Google sull’upgrade Google Car è di tipo normativo. Fino a questo momento, dal punto di vista dell’assicurazione, Google si è sempre presa la responsabilità come società di eventuali incidenti delle Google Car, ma se le auto che si muovono da sole dovessero andare sul mercato, al momento non ci sarebbe nessuno a sostenere la copertura assicurativa.

Anche se, per legge in molti Paesi, è necessario avere l’assicurazione per circolare, non c’è nemmeno una legge che spieghi come muoversi se iniziassero a girare auto autonome. Fino a questo momento, per le Google Car e non solo, ci sono state deroghe perché si trattava di una sperimentazione.

Upgrade Google Car: possibile accordo con Fiat Chrysler? upgrade google car 2 TechNinja

Insomma, quando la ricerca sarà finita, l’upgrade Google Car dovrà essere motivato anche ai vari Governi e questo piccolo dettaglio burocratico potrebbe creare anche problemi a trovare investitori e partner per il progetto.

Come sempre, la tecnologia avanza, ma la burocrazia rallenta. Se trovassi in un concessionario Fiat una Google Car, la prenderesti? Quali sarebbero le caratteristiche che chiederesti a Google per i nuovi modelli di Google Car? Come ti sembra questo upgrade? La tua opinione conta su TechNinja!