Google Maps per iOS full optional per chi viaggia

Google Maps per iOS nel nuovo aggiornamento offre tantissime informazioni in più. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'app gratis, disponibile anche per Android.

0
3851
google maps ios

Google Maps per iOS è ora disponibile con il nuovo aggiornamento, che mette a disposizione diverse funzioni da non dare per scontato in un’app gratis. Ecco come funziona l’app aggiornata e cosa potrai fare.

Google Maps per iOS: cosa potrai fare

Con l’app di Google Maps era possibile verificare un percorso e il tempo impiegato in base al mezzo utilizzato. Ora, con l’aggiornamento per il tuo iPhone, potrai fare molto di più. per ottenere queste funzioni aggiuntive, dovrai solo aspettare che il tuo cellulare passi all’aggiornamento automatico dell’app gratis. Ecco cosa otterrai:

  • Un Centro Notifiche potenziato con una serie di widget pronti per darti un’esperienza di viaggio unica.
  • Tempi di percorrenza stimati con diversi mezzi a disposizione con orari di fermate e pullman, oltre all’ottimizzazione dei percorsi, che ti consente di scegliere il mezzo con cui arrivare più velocemente a destinazione, ma anche di definire il tempo impiegato di andata e ritorno da luoghi abituali (ufficio, casa, ecc.).
  • Modalità notturna. Con l’aggiornamento di Google Maps per iOS, sarai tu a scegliere se farti guidare dalle indicazioni, oppure, in situazioni di buio completo, a lasciare che sia l’app a guidarti fino a destinazione. La voce si attiva da sola in base ai sensori di luminosità del dispositivo, ma puoi richiedere all’app di fare una previsione del tragitto in modalità notturna con un touch al widget.
  • Condivisione. Ti sei perso? Vuoi dare un punto di riferimento ai tuoi amici per incontrarsi? Niente di più semplice con l’app gratis per iPhone: potrai condividere il percorso con gli amici e avere la certezza di ritrovarli dove ti serve.

Google Maps per iOS full optional per chi viaggia google maps app 2 TechNinja

App gratis per iOS

Google Maps per iOS è disponibile tra le app gratis su iTunes per iPhone, iPad ed Apple Watch. Ti ricordiamo che l’app è gratis anche per Android e, se non la ritrovi già installata, potrai trovarla su Google Play.

Se l’app non è stata ancora aggiornata, dovrai solo attendere. L’aggiornamento fa parte di una serie di innovazioni che Google sta applicando a strumenti ormai consolidati e gratuiti da sempre, come Calendar e Maps, per agevolare gli utenti che navigano da mobile.

Google Maps per iOS full optional per chi viaggia google maps app TechNinja

Cosa pensi di queste innovazioni? Con Google Maps per iOS Google sembra aver centrato l’obiettivo, ma altre novità ci aspettano. Aspettiamo la tua opinione su TechNinja, mentre siamo in attesa dei prossimi aggiornamenti. Ne vedremo delle belle ora che anche Google sta affrontando la sfida delle app gratuite sui dispositivi powered by Apple, diretta concorrenza di Android!