Apple ha depositato il brevetto per non apparire degli stupidi

Apple ha depositato il brevetto per migliorare la correzione automatica. Sarà possibile al destinatario vedere le parole alterate ed eviterà di creare situazioni imbarazzanti.

0
115

Il metodo di correzione automatica se da una parte, risulta utile nello scrivere messaggi con lo smartphone, dall’altra può essere la causa di situazioni ambigue e imbarazzanti, al punto da farci risultare stupidi agli occhi di chi legge il messaggio. La situazione però potrebbe cambiare presto grazie ad un brevetto Apple depositato l’anno scorso. Non è ancora stata definita alcuna data, ma già dall’anno prossimo le nuove versioni di iOS potrebbero implementare la nuova modalità di correzione automatica.

Apple vuole migliorare e rendere più semplice la caratteristica di auto correzione del testo, creando un modo più efficiente nell’utilizzo dei propri dispositivi.

Il brevetto di Apple

Apple ha depositato il brevetto per non apparire degli stupidi brevetto apple TechNinja

Apple ha illustrato nel brevetto le modalità con le quali la persona che riceve il vostro messaggio di testo, sarà informata sul come la correzione automatica ha agito.  Le parole corrette automaticamente all’interno del messaggio vengono evidenziate (non è ancora chiaro se il testo viene sottolineato in blu o scritto in corsivo) in modo da fornire al destinatario, la possibilità di vedere le parole che sono state cambiate.

La velocità nella digitazione delle lettere sulla tastiera e il fatto che la maggior parte delle persone non và a rivedere i messaggi appena digitati prima di inviarli, ha portato ad alcuni fraintendimenti.

Inviare messaggi può tradursi così non solo in una noiosa attività, ma anche in una perdita di tempo, con relativa energia sprecata, per i numerosi messaggi necessari a chiarire l’equivoco creato o a chiedere spiegazioni.

Disabilitazione della correzione automatica

Se invece non avete alcuna intenzione di “impazzire” con la correzione automatica, potete semplicemente disattivarla con alcuni veloci passaggi.

Nel menù IMPOSTAZIONI, selezionare la voce GENERALE e successivamente PANNELLO DI CONTROLLO DELLA TASTIERA